Home » News, Primo Piano » Capaccio Paestum. Scarico illegale di reflui zootecnici in mare. Danno all’economia turistica locale

Capaccio Paestum. Scarico illegale di reflui zootecnici in mare. Danno all’economia turistica locale

Scarico illegale di reflui zootecnici nel torrente in località Ponte di Ferro (nella foto) a Capaccio Paestum.

Risposta immediata del sindaco, Franco Palumbo, che attraverso una nota stampa, annuncia il “pugno duro nei confronti dell’azienda responsabile dello sversamento killer”, chiedendo rispetto di regole e legalità, “due punti fermi del governo Palumbo scanditi, nelle ultime ore, dalla task-force attivata per individuare il responsabile di quello che il sindaco definisce un atto criminale”.

E aggiunge: “Azione e reazione, abbiamo inviato la polizia municipale in sopralluogo sul posto dove hanno ripercorso a ritroso il corso del fiume individuando l’azienda responsabile dell’atto. Sono state avviate tutte le procedure sanzionatorie di rito ed i responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

In più, sono in corso accertamenti sui titoli autorizzativi ai fini edilizi perché se non ci sono determinate condizioni procederemo ad horas ad emettere ordinanza di sgombero”.

Your IP Address is:
52.91.185.49

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25325




Articolo letto: 2236 volte

Scritto da su Lug 20 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli