Home » News, Primo Piano » Matinella. Cani randagi o padroni scialoni? Residenti impauriti ed esausti

Matinella. Cani randagi o padroni scialoni? Residenti impauriti ed esausti

«Abbiamo paura a fare una passeggiata o a praticare un po di jogging nel nostro quartiere e a portare a spasso i nostri cani perché il branco di randagi o forse di padroni che non li custodiscono è sempre pronto ad attaccare. Siamo terrorizzati».

Sono queste le impressioni di alcuni residenti di Matinella costretti a fare i conti giornalmente col problema del randagismo (se di questo problema si può parlare). Un fenomeno isolato, si era detto, alla zona di Monteverde qualche tempo fà e nella zona di Tempone Gianpietro, ma così non è.

I cani, infatti, vagano indisturbati in tutto il paese (ed in alcuni casi litigando tra loro) e dilaniando, nella notte, i sacchetti dell’immondizia che i cittadini lasciano per il servizio di raccolta. Inoltre, proprio in via tempone Gianpietro il problema sarebbe riconducibile all’incustodia dei padroni che lasciano i propri segugi liberi creando paura e problemi a coloro che, a tarda ora, si concedono un momento sportivo.

L’ultimo in ordine di tempo ai danni di due ragazze che facevano jogging proprio per le vie di Tempone Gianpietro e nella contigua Via Bisceglie. Fortunatamente, nulla di grave anche in questo caso, ma il rischio non può evitarsi solo grazie alla fortuna. «Quei cani vanno custoditi dai proprio padroni e se fossero dei randaggi, questi andrebbero isolati, catturati e condotto in canile o inseriti nelle pratiche di adozioni – hanno concluso i residenti – o pensano di risolvere il problema vietandoci di uscire?»

 

Your IP Address is:
52.91.185.49

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25473




Articolo letto: 4888 volte

Scritto da su Ago 4 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli