Matinella. Giornata movimentata per le forze dell’ordine, due retate ed un inseguimento

    0

    Scene da film, ieri mattina 7 agosto a Matinella di Albanella. Al risveglio i cittadini della frazione di Albanella, all’uscita di casa, si sono trovati innanzi scene da film. Due le retate ad opera dei carabinieri e della guardia costiera.

    I primi ad entrare in scena,intorno alle 8:00 gli uomini delle forze dell’ordine contro i reati ambientali, con l’ausilio di elicotteri della guardia costiera, sono stati impegnati in un operazione volta a smascherare eventuali scarichi di reflui zootecnici nel torrente La Cosa in contrada Cerrina.


    Le operazioni  della Guardia Costiera sono durate diverse ore e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero state oltre 5 le azienda controllate ed al momento sono sconosciuti gli esiti.

    Poco dopo, i carabinieri della locale caserma, durate le ordinarie operazioni di pattugliamento e controllo del territorio, sono stati impegnati in un inseguimento ai danni di un giovane a bordo di uno scooter per non essersi fermato all’alt in un posto di blocco.

    L’inseguimento, con tanto di sirene spiegate, si è svolto lungo la sp316 in direzione Matinella per concludersi nei pressi della Chiesa di Sant’Anna, dove il maldestro  ragazzo, è caduto rovinosamente con il mezzo ed è stato fermato e condotto in caserma dai carabinieri per i riscontri del caso per poi essere rilasciato qualche ora più tardi; tutto questo intorno alle 8.30.

    Una seconda operazione, sempre ad opera dei carabinieri, questa volta di Salerno, ha visto gli agenti  del comando Provinciale di Salerno, impegnanti in una perquisizione con a seguito la sezione dei  cani cinofili nel centro cittadino, il cui esito, anche questo è sconosciuto, ma pare abbia dato esito negativo.

    Visits: 0