Albanella. Dalla Regione, 500mila euro per l'ammodernamento dell'Asilo a Cerrina | Matinella.it - Blog
Home » News, Primo Piano » Albanella. Dalla Regione, 500mila euro per l’ammodernamento dell’Asilo a Cerrina

Albanella. Dalla Regione, 500mila euro per l’ammodernamento dell’Asilo a Cerrina

Il Comune di Albanella ha ottenuto il decreto di finanziamento per la ristrutturazione, adeguamento, qualificazione ed ammodernamento dell’asilo comunale a Cerrina. L’opera, per un importo di 500mila euro, sarà realizzata a valere sull’Asse 8, (promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione – finanziato al 75% in quota UE ed al 25% con cofinanziamento nazionale) nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

La struttura pubblica, che potrà accogliere fino a 50 bambini, prevede degli spazi interni ed esterni per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative, spazi per il riposo dei bambini, e anche una cucina interna per la preparazione di pasti a km0.

L’area esterna sarà costituita anche da uno spazio dedicato ai giochi con altalene, scivoli, sabbiera, casetta, teatrino, palestra delle arrampicate, panche e tavoli in legno, cavalcabili, tricicli, biciclette, monopattini, macchine, dondoli, etc. Sarà, inoltre, un edificio completamente “green” poiché costruito nel rispetto dei parametri dell’edilizia sostenibile e l’utilizzo di fonti di energia alternativa.

Qualche mese fa, fù l’allora assessore alle Politiche Sociali e piano di Zona, Rossella Vairo a darne anticipatamente notizia mediante la propria pagina facebook, oggi il decreto ufficiale.

Your IP Address is:
54.156.85.167

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25517




Articolo letto: 3598 volte

Scritto da su Ago 9 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli