Home » News, Primo Piano » Matinella. Incontri di preghiera del gruppo “I Piccoli/I figli della Luce” sul sacrato di Padre Pio

Matinella. Incontri di preghiera del gruppo “I Piccoli/I figli della Luce” sul sacrato di Padre Pio

Un gruppo di fedeli appartenenti al gruppo di preghiera “I figli della Luce” o “Piccoli Figli della Luce“, da diverso tempo, si riunisce in alcune abitazioni di Matinella e frequenta, spesso, il sacrato di Padre Pio sito sulla collina dei Mille.

Dopo le fantomatiche informazioni diffuse su scene ed atti di satanismo, nel luogo di preghiera devoto a Padre Pio, viene alla luce un gruppo di devoti (se tale possa definirsi) che seguono gli insegnamenti del Cristo, il Vangelo, Papa Francesco, Padre Pio e Don Gabriele Amorth.

A chi diceva di riti satanici avvenuti sul Sacrato di Padre Pio, non erano altro che il riunirsi di questi fedeli in preghiera. Le scritte ed i segni segnalateci da un attento cittadino del posto ad inizi Agosto (http://www.matinella.it/?p=25489), però, non hanno nulla a che vedere con questo gruppo di preghiera, anzi, proprio uno di loro, pare abbia pulito il luogo dai segni inneggianti a satana.

L’azione di imbrattare questo luogo sacro per moltissimi fedeli è probabilmente (e di questo ce ne auguriamo) l’atto di una semplice ragazzata e che non abbia alcun seguito.

Ma vediamo chi sono “I Figli della Luce”  o “Piccoli Figli della Luce” e cosa fanno

Da come si apprende dal loro sito ufficiale (www.ifiglidellaluce.it): questi gruppi, che seguono gli insegnamenti di PADRE PIO, PAPA FRANCESCO E DON GABRIELE AMORTH, con cui Sorella Angela Musolesi ha scritto 3 libri, sono nati in modo spontaneo, per volontà del Padre. In maniera molto semplice, preghiamo costituendo cenacoli di preghiera presso le famiglie. Le stesse famiglie, riunite con altri amici, effettuano su coloro che lo richiedono preghiere di intercessione. Vogliamo essere testimoni coraggiosi della misericordia di Dio per offrire al mondo la gioia di Dio, il Suo infinito amore. L’amore di Dio è un invito a una bellissima festa. La festa delle nozze dell’agnello.  Non accettarla, cioè non mettere in pratica la Sua Grazia, che i doni dello Spirito Santo manifestano, è rifiutare l’invito alla Festa.
Per ora la nostra Realtà è costituita da laici, sposati e non sposati. Dio è infinita misericordia, perciò siamo aperti alle Sue sorprese, se vorrà offrirci delle vocazioni di consacrati saranno accolte a braccia aperte.

D’altro canto, i Piccoli Figli della Luce (www.ipiccolifiglidellaluce.it): siamo un gruppo di cristiani cattolici e ci impegniamo a vivere con radicalità la nostra chiamata alla fede, ottemperando con diligenza ai doveri del nostro stato. Ci sentiamo chiamati a vivere la piccolezza evangelica, per accogliere la grazia che il Padre ci dona in Cristo Gesù, per mezzo dello Spirito Santo. Cerchiamo di rispondere alla richiesta di Gesù di portare Luce nel mondo col nostro “Eccomi”.

Preghiamo per la conversione del mondo, la salvezza di tutte le anime, la santificazione della Chiesa e per le intenzioni di tutti e di ciascuno. Preghiamo perché si manifesti la gloria del Padre su tutta la terra. Il giorno preferito per la preghiera comunitaria è il venerdì e sono già attivi diversi cenacoli familiari in tutta Italia e nel mondo.

Pratichiamo la Devozione al Cuore Immacolato di Maria e al Sacro Cuore di Gesù, cercando in Essi di conoscere il Cuore di Dio Padre. Amiamo la Sacra Scrittura e abbiamo scelto alcuni passi come caratteristica peculiare del nostro cammino, e chiediamo a Dio di portarla a compimento nelle nostre vite. Cerchiamo la gloria di Dio e vogliamo abbandonarci totalmente alla Sua Volontà. Siamo seguiti da un Padre Spirituale. Non abbiamo una sede, ma una grande comunione spirituale di preghiera.

Svelato l’arcano….o forse no?!

Your IP Address is:
54.158.52.166

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25568




Articolo letto: 4322 volte

Scritto da su Ago 26 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli