Matinella. Scuola Materna addobbata a festa e benvenuto con Minnie e Topolino per tutti i bambini

    0

    Dalle pagine del social network facebook, l’eccellente idea di alcuni genitori che hanno voluto rendere meno traumatico il distacco dei bambini che si accingevano ad entrare, per la prima volta, nella scuola dell’infanzia. E’ accaduto stamattina alla scuola materna di Borgo San Cesareo.

    Ecco il post su facebook


    «L’idea è venuta a due genitori vista la situazione deprimente e monotona che si sarebbe presentata la scuola nel primo giorno.

    Invece è stato un’ avvio fantastico per i piccoli e genitori, nel vedere la scuola a festa nel loro primo giorno di scuola e per niente traumatico per i piccoli, una fantastica mattinata, ad aspettarli c’era a grande sorpresa niente di meno che Topolino, Mini, Macchina delle bolle, palloncini e stendardi di benvenuti si torna a scuola. Siamo stati ripagati a la grande nel vederli così felici, con quelle faccine sorridenti e contentissimi di farsi le foto, che bella mattinata è stata.

    Si ringrazia naturalmente la Dirigente, la responsabile, tutti gli insegnati e cooperatori per la disponibilità, i genitori che si sono messi a disposizione, L’Angolo di Cosetta che gentilmente ha messo a disposizione Mini e Topolino, Mimmo Santoro per i ragazzi.

    Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno nei ringraziamenti.
    Con un po d’impegno tutto si può fare tanto….
    Grazie a tutti»

    Un plauso a questi genitori ed alla dirigente Scolastica Dssa Antonella D’Angelo, che senza indugi e senza ma, ha autorizzato questa iniziativa.

    Buona la Prima!

    Visits: 17