Home » Varie » Albanella. Successo per la mostra omaggio all’artista Paolo de Matteis

Albanella. Successo per la mostra omaggio all’artista Paolo de Matteis

Ha riscosso grande successo e interesse la mostra di Pittura “Le Muse del Cilento” organizzata dall’Associazione culturale Galleria D’Arte “La Fancivlla Offerente ” di Albanella, tenutasi presso Palazzo Spinelli, dove sono state esposte le opere dei pittori, Vitaliy Shtanko, Leonardo d’Este, Marco De Sio e Gabriella Volpini, che in sei giorni hanno fatto dei ritratti alle muse locali.

All’interno della mostra anche un omaggio al grande pittore cilentano del 600, Paolo De Matteis, nato nel 1662 a Piano Vetrale; esposte una sua opera e due opere degli allievi Antonio e Giovanni Sarnelli.

Si può affermare che molte persone sono state rapite dalla bellezza e dalla interpretazione dei personaggi portati sulle tele dagli artisti. Infatti i pittori hanno dimostrato di avere grande padronanza della tecnica pittorica nonché della capacità interpretativa della realtà.

La storica dell’arte, Prof.ssa Nadia Parlante attraverso un interessante excursus storico sull’importanza della figura femminile e in particolare delle donne cilentane nonché della sua influenza nella società contadina, ha offerto una convincente narrazione estetica dei valori artistici che i pittori hanno saputo interpretare e trasmettere al pubblico con le loro opere.

Il Presidente dell’Associazione Arch. Francesca Cantalupo, ha decritto compiutamente lo spirito dell’iniziativa organizzata dalla sua associazione focalizzando l’attenzione sulla necessità continua di proporre alla nostra popolazione temi artistici-culturali che raccontino l’animo umano e la sua bellezza.

Mentre il vicepresidente Mario Ricco, commentando le singole opere, ha esplicitato le personalità dei quattro artisti attraverso la loro tecnica e il loro talento interpretativo.

Fonte: Comunicato Stampa

Your IP Address is:
34.228.30.69

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25733




Articolo letto: 1701 volte

Scritto da su Ott 2 2018. Archiviato come Varie. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli