Home » News, Primo Piano » Capaccio. Al Piranesi evento conclusivo II annualità ScuolaViva – La scuola diventa Hub

Capaccio. Al Piranesi evento conclusivo II annualità ScuolaViva – La scuola diventa Hub

Si concluderà il prossimo 05 novembre alle ore 10.30 presso l’aula magna del liceo scientifico di Capaccio il progetto scuola viva II annualità dal titolo “la scuola diventa hub della rinascita e dello sviluppo sostenibile locale” articolato in 5 moduli che ha visto la partecipazione di tanti ragazzi del comprensorio.

All’incontro prenderanno parte, oltre alla padrona di casa, la dirigente scolastica dell’IIS IPSAR PIRANESI dott.ssa Loredana Nicoletti, i rappresentanti delle istituzioni: Franco Alfieri capo segreteria Presidente Regione Campania, il Sindaco di Capaccio Francesco Palumbo e Gabrile Iuliano Capofila piano di Zona S/07…CONCLUDERA’ l’assessore regionale all’istruzione e politiche giovanili e sociali, Lucia Fortini che ha fortemente voluto il progetto scuola viva contro la dispersione scolastica approvato e finanziato dalla Regione Campania, progetto che ha visto la partecipazione di oltre 450 istituzioni campane tra cui il PIRANESI. Una mattinata importante per l’istituto di Capaccio Paestum che conta la sede di Gromola, Capaccio Scalo e Albanella.

Nel corso della mattinata sarà presentato il progetto scuola viva terza annualità la cui partenza si prevede per il prossimo mese di dicembre.

Parteciperanno all’incontro tutti i partner del progetto:

Giuseppe Capezzuto – Blue Zone, don Carlo Ciocca – Centro educativo della parrocchia di Matinella, Maria Teresa Imparato – Legambiente, Lina Mastia – Associazione Io come Te, – Rossella Vairo – Ass. CambiaMenti, – Gerardo Picilli – APS Pubblimat, – Alfonso Stile – Stile TV.

 Un brindisi tra ragazzi, docenti e rappresentanti delle istituzioni suggelleranno la fine del progetto II annualità e il varo del progetto per la III annualità.

Your IP Address is:
54.82.79.137

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25794




Articolo letto: 609 volte

Scritto da su Nov 4 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli