Home » News, Primo Piano » Albanella. Progetto museale ARA albanellese delle terre d’Italia 7-8-9 Dicembre

Albanella. Progetto museale ARA albanellese delle terre d’Italia 7-8-9 Dicembre

Progetto Mvseale

ARA

ALBANELLESE

DELLE

TERRE D’ITALIA

VN LVOGO ALTO DOVE PER LA STORIA DI ALBANELLA

SI OSSERVA E CELEBRA

L’AMORE PER LA NOSTRA COMVNE “MADRE TERRA

PROLOGO

LAVDATO SI’, MI’ SIGNORE, PER SORA NOSTRA MATRE TERRA, LA QVALE NE SVSTENTA ET GOVERNA, ET PRODVCE DIVERSI FRVCTI CON COLORITI FLORI ET HERBA

FRANCESCO D’ASSISI

( XIII SEC.)

GENESI DEL PROGETTO

IL PROGETTO MVSEALE DELL’“ ARA ALBANELLESE DELLE TERRE D’ITALIA”, NASCE DALLA CONSAPEVOLEZZA CHE SEMPRE PIÙ LA COMUNE NOSTRA “ MADRE TERRA” IN PARTICOLARE QUELLA NOSTRA ITALIANA, MOSTRANDOSI SEMPRE PIÙ FRAGILE ED ESPOSTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI, CHIAMI TUTTI NOI CHE L’ABITIAMO AD UNA MAGGIORE RESPONSABILITÀ E FORSE, COME QUALCUNO TANTO TEMPO FA HA SCRITTO, AMORE!

IL PROGETTO

IL PROGETTO PRESO ATTO DI RISPONDERE A TANTO APPELLO, HA INTESO,PROPRIAMENTE PER L’ALTO VALORE E NON SOLO SIMBOLICO DELLA STESSA “TERRA” DI ELEVARE UN GESTO CONCRETO E DI REALIZZARE IN ALBANELLA UN LUOGO, UN ALTARE LAICO DEDICATO ALLA “MADRE TERRA” CHE TITOLATO “ARA ALBANELLESE DELLE TERRE D’ITALIA” POSSA PER LA STORIA DELLA ANTICA E NOBILE TERRA DI ALBANELLA CHE FRA LE SEI SORELLE NATE DALLA DISTRUZIONE DI PAESTVM, FU NOMATA LA “MEMORE”, OSSERVARE E CELEBRARE OGGI E PER SEMPRE A MONITO NOSTRO E DELLE GENERAZIONI FUTURE L’AMORE PER LA COMVNE NOSTRA “MADRE TERRA”

INVITO

IL PROGETTO DELL’”ARA ALBANELLESE DELLE TERRE D’ITALIA” CHE NELLA SUA INTEREZZA ARDE DI CVSTODIRE IN VASI DI TERRACOTTA SIGILLATI ED ETICHETTATI LE “TERRE” DI TUTTI I 7983 COMVNI D’ITALIA REALIZZATO SOLO NELLA PRIMA PARTE DEDICATA ALLA PROVINCIA DI SALERNO ED AI SUOI 158 COMUNI … TI INVITA A VENIRE AD ALBANELLA ED ONORANDO IL TVO CAMMINO, DI ANDARE IN VIA PASQUALE CERRVTI 29 ,DOVE L’“ARA ALBANELLESE DELLE TERRE D’ITALIA” CON LA “MADRE TERRA” VESTITA DEI SVOI TANTI “ DIVERSI FRVCTI CON COLORITI FLORI ET HERBA” DA SEMPRE TI ASPETTA…

AB VRBE CONDITA

MLXXXVII

ITALIA

Your IP Address is:
34.228.30.69

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25860




Articolo letto: 738 volte

Scritto da su Nov 30 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli