Home » Eventi » Stio Cilento, 23° Festa della castagna

Stio Cilento, 23° Festa della castagna

La sagra si svolge nello splendido borgo medioevale conservato egregiamente dal caratteristico comune cilentano noto anche per la bontà delle sue castagne. Le serate saranno ricche di degustazioni a base di castagne e prodotti tipici della più tradizionale gastronomia contadina del Cilento.

Sagra e Cultura
Ci saranno inoltre numerosi appuntamenti artistico-culturali come l’area delle mostre ubicata nell’antico rudere della Chiesa SS. Pietro e Paolo e sarà possibile visitare, con ingresso libero, il museo-archivio del Maestro Antonio Trotta, artista contemporaneo di fama internazionale natio di Stio che ha arricchito in tutto il mondo musei e mostre con le sue sculture.

Sagra e Musica
Largo spazio anche alla migliore musica popolare cilentana.
Il 30 ottobre il cantautore Marco BRUNO e i Namarà presenteranno l’ultimo CD del musicista cilentano: “Me ricordo mano mano ca me scordo” dove il giovane artista traccia delle pennellate profonde su luci e ombre dell’amato Cilento.
Il 31 si esibirà il sempre bravo Angelo LOIA e il suo “Progetto OIZA”. Infine il 1 novembre la scena musicale passerà ad ospiti vari come i fratelli Campitiello e gli A-R duo…

La festa è organizzata dalla Pro-Loco di Stio presieduta da Mauro Infante col patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pasquale CAROCCIA e con la Direzione artistica di Angelo D’AMBROSIO.

Hanno già confermato la presenza l’Onorevole Luigi COBELLIS e l’Assessore provinciale all’agricoltura Mario Miano.
Si prevede inoltre una visita del cantautore Eugenio BENNATO.

fonte:cilento.it

Your IP Address is:
54.82.231.87

Short URL: http://www.matinella.it/?p=5869




Articolo letto: 287 volte

Scritto da Redazione su ott 29 2010. Archiviato come Eventi. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce





Leave a Reply


TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

Commenti recenti



    Video

    Il portale Matinella.it è un sito di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
    © 2014 Matinella.it. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli