Home » Diritti&Rovesci, Pubblica Utilità, Varie » Società: PEC obbligatoria dal 29/11/2011

Società: PEC obbligatoria dal 29/11/2011

Il ministro Brunetta mostra il logo della posta elettronica certificata

Società: PEC obbligatoria dal 29/11/2011. Sanzioni fino a 1000€ per chi non la fa.

È stata emanata da qualche giorno dal Ministero dello Sviluppo Economico la circolare n. 3645 del 03/11/2011 diretta a tutte le Camere di Commercio italiane, per ricordare l’approssimarsi del termine per l’iscrizione nel Registro delle Imprese del proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).

L’obbligo, previsto dalla Legge n. 2/2009, prevede che entro il 29 novembre 2011 tutte le imprese costituite in forma societaria ed iscritte nel registro delle imprese, dovranno procedere alla comunicazione del proprio indirizzo di posta elettronica certificata al Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente territorialmente.

Si tratta di una scadenza importante, in quanto la mancata comunicazione entro il termine del 29 novembre prossimo comporterà l’applicazione di una salata sanzione da 103 a 1.032 euro in capo al rappresentante legale dell’impresa.

Vi ricordiamo che sono tenute alla comunicazione tutte le società di capitali (S.p.A., S.r.l., S.a.p.A.) e di persone (Società semplici, S.n.c., S.a.s.), le cooperative, nonché le società in liquidazione e quelle estere aventi una o più sedi secondarie in Italia.

Altri articoli sulla PEC

Your IP Address is:
54.80.185.137

Short URL: http://www.matinella.it/?p=9625




Articolo letto: 15218 volte

Scritto da Redazione su nov 14 2011. Archiviato come Diritti&Rovesci, Pubblica Utilità, Varie. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce




Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli