Home » News, Primo Piano » Albanella. Adesione al progetto Garanzia Giovani, 4 i giovani tirocinanti

Albanella. Adesione al progetto Garanzia Giovani, 4 i giovani tirocinanti

Il Comune di Albanella, retto dal sindaco Enzo Bagini, aderisce alla seconda fase di attuazione del Piano Garanzia Giovani promosso dalla Regione Campania.

Con apposita delibera di Giunta, infatti, preso atto dell’Avviso per la partecipazione degli operatori pubblicato sul BURC del 21 gennaio scorso, l’Amministrazione civica albanellese, su input dell’assessore alle Politiche Sociali, Maria Teresa Cammarano (nella foto), ha aderito al progetto in qualità di soggetto ospitante dei tirocinanti, per un totale di quattro e di età compresa tra 16 e 35 anni non compiuti, i quali verranno reclutati da un’agenzia specializzata ed avranno la possibilità di lavorare, presso il Comune di Albanella, per un periodo di 6 mesi.

«Con la seconda fase del PAR Garanzia Giovani 2018/2020 – spiega l’assessore Cammarano – la Regione Campania intende favorire l’inserimento o reinserimento professionale di giovani disoccupati e/o inoccupati, agevolandone le scelte professionali mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro attraverso il rafforzamento dello strumento del tirocinio extracurriculare quale misura di politica attiva. In sostanza, per un semestre, sei giovani potranno lavorare presso il nostro ente, con una retribuzione calcolata sull’orario svolto e per gran parte coperta con fondi regionali». 

fote:StileTv

Your IP Address is:
3.233.239.102

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27472




Articolo letto: 1099 volte

Scritto da su Gen 26 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli