Home » News, Primo Piano » Albanella. Amministrazione spaccata, verso la costituzione di nuovo gruppo politico?

Albanella. Amministrazione spaccata, verso la costituzione di nuovo gruppo politico?

In merito alle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal vicesindaco Mirarchi, non si comprende se a titolo personale o anche a nome di Vairo e Picilli, avremmo voluto evitare ulteriori strascichi in quanto preferiremmo usare il nostro tempo e le nostre energie per l’attività amministrativa al servizio della collettività, ma di fronte all’ennesimo confuso ed inconcludente comunicato corre l’obbligo di fare chiarezza su alcuni aspetti per amore di verità e di trasparenza con la ferma intenzione di chiudere definitivamente tale vicenda perché non abbiamo intenzione di alimentare sterili ed inutili polemiche ma vogliamo concentrare i nostri sforzi per portare avanti il programma elettorale.

Innanzitutto occorre precisare che il capogruppo di “Vince Albanella” dott. Ciro Lamberti non ha mai fatto parte di “fazioni” pro o contro qualcuno ma ha esercitato il suo ruolo in maniera equilibrata e responsabile cercando sempre di favorire soluzioni alle problematiche presentatesi e con l’ausilio del Sindaco, applicando la regola del buon padre di famiglia, si è sempre adoperato alla ricerca di mediazioni durante questi anni anche se tale compito non è stato reso semplice dai continui e ripetuti atteggiamenti prevaricatori ed iniziative politiche estemporanee di chi costantemente, forse per motivi di visibilità personale, ha destabilizzato la compagine amministrativa.

Inoltre per mera chiarezza si ribadisce che rispetto alla adozione della delibera di adesione allo Sprar il dott. Lamberti ha espresso sempre la più ampia condivisione nel merito e in ordine alla tempistica adottata, pertanto del tutto incomprensibili e criptiche appaiono le parole del vicesindaco laddove afferma che il capogruppo Lamberti “fino a due giorni prima sembrava condividere la questione … e che smentisce sé stesso e quanto precedentemente concordato”, se poi invece le parole di Mirarchi, nella sua logica, vorrebbero alludere ad altro allora dovrebbe sforzarsi di essere più chiaro e preciso.Ciro Lamberti

Gianfranco Picilli

Per quanto riguarda poi le dichiarazioni riferite al gruppo “Coerenti per Albanella” spiace constatare che siamo sempre alle solite posizioni infondate, strumentali e prive di qualsivoglia valenza politica. Infatti come più volte ribadito tale gruppo non è mai uscito dalla maggioranza di governo né ha mai fatto mancare il sostegno al Sindaco, piuttosto il gruppo è nato a causa dei comportamenti prevaricatori ed irrispettosi del principio di collegialità di chi ha improntato la propria azione politica alla ricerca della continua visibilità e dell’accaparramento dei meriti riducendo l’azione amministrativa ad una vetrina nella quale fare bella mostra di se stessi.

Si ribadisce, inoltre, che nessuno ha mai avuto bisogno di cariche o poltrone ma che l’azione amministrativa è stata sempre orientata al bene comune ed al rispetto dei cittadini e quando vi è stata la necessità di fare un passo indietro è stato fatto senza tentennamenti, al contrario di chi ripete, oramai come una stanca filastrocca, che per lavorare non ha bisogno di cariche e poltrone salvo poi rimanervi saldamento ancorato e non facendo mai seguire i fatti alle parole credendo di essere l’unico artefice dell’azione amministrativa e dei risultati che si ottengono.

Fatte queste necessarie e doverose precisazioni cogliamo l’occasione per fare nostro ed estendere a tutti l’invito più volte ribadito dal Sindaco di evitare sterili ed inutili polemiche e a concentrare le forze nella quotidiana azione amministrativa per fornire risposte concrete ai cittadini di Albanella.

Gruppo “Vince Albanella”
Gruppo “Coerenti per Albanella”

Your IP Address is:
18.208.159.25

Short URL: http://www.matinella.it/?p=23281




Articolo letto: 5146 volte

Scritto da su Mar 24 2017. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli