Home » News, Primo Piano » Albanella. Associazione Pentart..e… in Concerto di Natale Il Viandante dell’Assoluto – Musiche di F. Schubert

Albanella. Associazione Pentart..e… in Concerto di Natale Il Viandante dell’Assoluto – Musiche di F. Schubert

L’Associazione Culturale “Pentart…e…” di Albanella, con il patrocinio del Comune di Albanella in collaborazione con la Parrocchia San Matteo Apostolo in Albanella, presenta come da anni  ormai, il consueto  Concerto di Natale.

Si terrà  Domenica 29 Dicembre 2019 alle ore 19:30presso il Santuario di S. Sofia in Albanella un  concerto dedicato quest’anno  alle musiche di F. Schubert, “ Viandante dell’Assoluto”.

La proposta è quella di un viaggio inaspettato ed imprevedibile dentro noi stessi, un viaggio interiore verso la Bellezza vera, accompagnati dall’armonia della musica di Schubert. Un invito a dare più importanza al mondo interiore, in controtendenza rispetto a ciò che più conta nel mondo di oggi: l’esteriorità spesso la fa da padrona in vari ambiti e ci condiziona molto, non aiutandoci ad essere veramente noi stessi. In questo “evento” musicale, la sfida sarà quella di mettere a tacere dentro di noi preoccupazioni e pensieri, per lasciar spazio ad un silenzio attivo e partecipe, che ci aiuti a riflettere sulla nostra vita. L’incontro con l’interiorità dell’altro, di Schubert in questo caso, può sempre essere un modo per meglio comprendere la nostra.

L’invito è quello di fermarci per ascoltare, non in modo distratto, ma profondo. Avremo così  l’opportunità di accostarci alla musica classica, a prescindere dalle nostre conoscenze precedenti su di essa.

E ricordiamoci che proporre una forma d’arte è sempre proporre anche riflessioni sull’essere umano, perché nell’arte l’uomo comunica la propria interiorità.

Si ringraziano per il contributo la Farmacia Parisi e Costantino  – Albanella, 4G Energia S.r.l – Matinella di Albanella,  Allianz Assicurazioni  – Agenzia di Capaccio-Paestum e  della cartolibreria Punto e Virgola di Scorziello Paola – Albanella.

Vi aspettiamo Domenica  29 dicembre al Santuario di S. Sofia alle 19:30 – ricordo che per l’evento musicale  la Chiesa è riscaldata.

Your IP Address is:
3.233.217.91

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27420




Articolo letto: 521 volte

Scritto da su Dic 25 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli