Home » News, Primo Piano » Albanella. Azienda bufalina sotto sequestro: scoperti scarichi illegali nel torrente Cosa

Albanella. Azienda bufalina sotto sequestro: scoperti scarichi illegali nel torrente Cosa

Prosegue l’impegno delle Forze dell’Ordine per prevenire e reprimere gli illeciti ambientali in provincia di Salerno. La nuova operazione svolta in collaborazione con personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno ha consentito di accertare che un imprenditore zootecnico, proprietario di un’azienda con oltre 400 capi bufalini, da tempo smaltiva illecitamente su suolo ed in un piccolo corso d’acqua affluente del torrente Cosa e quindi del fiume Calore, gli effluenti zootecnici unitamente ad altre tipologie di rifiuti.

Gli agenti accertavano infatti che i reflui liquidi venivano smaltiti su suolo nudo ed in un corso d’acqua mentre le parti solide venivano gestite in modo non conforme a quanto previsto dalla vigente normativa. Nel prosieguo dell’attività ispettiva il personale militare ed i tecnici dell’Associazione, verificavano anche le condizioni di detenzione del bestiame ed in particolare dei piccoli nati che benchè momentanee venivano tempestivamente interrotte al fine di garantire che gli animali venissero allevati in condizioni etologicamente compatibili alla loro natura.

Al termine delle operazioni, supportate anche con l’ausilio della fluoresceina, si documentava anche l’illecito smaltimento delle acque di lavaggio della sala mungitura oltre ad un illecito smaltimento su suolo e nel suolo di inerti di origine edilizia, materiali plastici, ferrosi il tutto frammisto a lettiera e terreno vegetale su di una superficie di circa 5000 metri quadri nonché un innalzamento di quota realizzato anche in questo caso con apporto di rifiuti speciali non pericolosi su di una superficie di circa 7000 metri quadri.

Al termine delle operazioni il personale militare, valutata l’entità degli illeciti accertati, procedeva al sequestro dell’intero centro aziendale ed alla denuncia in stato di libertà dell’imprenditore.

Your IP Address is:
18.205.109.152

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27595




Articolo letto: 1359 volte

Scritto da su Mar 2 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli