Home » News, Primo Piano, Pubblica Utilità » Albanella. C’era una volta l’OASI WWF di Bosco Camerine…

Albanella. C’era una volta l’OASI WWF di Bosco Camerine…

E’ proprio così, c’era una volta l’Oasi WWF di Bosco Camerine, un polmone verde, visitabile, nel nostro territorio riconosciuto da una delle principali organizzazioni no-profit nazionale a sostegno della flora e fauna che popolano queste riserve naturali.

Non è più così per via di scelte politiche, condivisibili o meno se fossero stati mantenuti gli stessi servizi che garantiva il WWF!

Così nel 2014 con il WWF

Oggi non è proprio così, di servizi nemmeno l’ombra, erbacce a iosa tanto è vero che è facile imbattersi in serpenti e parassiti come ci è capitato di vedere ieri mattina!

L’Oasi versa in uno stato di totale abbandono: erba alta, sentieri impercorribili, staccionate divelte, centro visite chiuso… e pensare che solo un anno fa, nel febbraio 2014 si registravano circa 2000 prenotazioni, per l’imminente stagione primaverile.

Oggi ZERO!

E pensare che lungo la strada che conduce all’Oasi ed all’interno dell’Oasi stessa sono ancora ben visibili i loghi ed i segni distintivi del WWF nonostante lo scorso aprile ne fosse stato intimato al nostro comune la rimozione.

Diranno di aver risparmiato 20mila euro all’anno (circa 3€ procapite/anno), ma cosa abbiamo noi cittadini in cambio: 1 posto di lavoro in meno, e il centro chiuso ed abbandonato (vedi foto sotto)!

Nello stesso stato versa anche il centro cittadino di Albanella capoluogo e di Matinella. Erbacce, carte, cartoni, piatti di plastica, bottiglie di birra tutto rigorosamente gettati per terra! Dove sono i tanti LSU? Crisi politica? Forse crisi ambientale/sanitaria???!?!

Anche in questo caso diranno di aver risparmiato circa 30 mila euro all’anno (circa 4€ procapite/anno), ma cosa abbiamo noi cittadini in cambio: 3/4 posti di lavoro in meno e le strade abbandonate agli incivili (vedi foto)!

Via Roma ad Albanella

Da palazzo di città, intanto, tutto tranquillo…nonostante nessun cantiere è stato aperto o concluso (rete idrica, casa comunale, campo sportivo Borgo San Cesareo, efficientamento energetico plessi scolastici, vie di accesso oasi bosco camerine, centro servizi Santa Sofia… lavori finanziati non per merito dell’attuale amministrazione per un totale di oltre 10milioni di euro) e mentre il nostro comune va a rotoli!

Ma i consiglieri tutti, dove vivono? Ma l’assessore alla manutenzione, c’è?

Ah, unici cantieri aperti sul territorio sono quelli dovuti alle interminabili rotture e perdite della rete idrica e la Metanizzazione… Ops…anche questo importante lavoro voluto non per merito dell’attuale amministrazione!

Alcune foto (scattate il 18.06.2015) su come versa il nostro territorio:

[nggallery id=69]

.

Your IP Address is:
52.205.167.104

Short URL: http://www.matinella.it/?p=20198




Articolo letto: 26012 volte

Scritto da su Giu 19 2015. Archiviato come News, Primo Piano, Pubblica Utilità. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito










Commenti chiusi

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 utenti Vedendo questa pagina.
Utenti:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli