Home » News, Primo Piano, Varie » Albanella. Continua l’abbandono abusivo di immondizia

Albanella. Continua l’abbandono abusivo di immondizia

Purtroppo no ce l’ha fatta! Non è riuscita a restare pulita neppure per 10 giorni l’area bonificata a fine agosto, lungo la strada che collega la località San Chirico ad Iscalonga (Comune di Albanella). Nonostante la campagna martellante condivisa sul social network facebook, l’abbandono indiscriminato dei rifiuti si ripete o forse non si è mai arrestato!

Infatti, come si vede dall’immagine pubblicata, nel riquadro in alto a destra è come appariva l’area dopo l’operazione di bonifica mentre nel main si vede come nell’area in questione sono magicamente spuntati altri sacchi di immondizia. La cosa che fa rabbia è che all’interno di questi sacchi vi sono rifiuti che gli operatori ritirano comodamente innanzi alle nostre casa (plastica, pannoloni, carte)! (foto scattata il giorno 10.09.2013 ore 9.00)

Sicuramente quest’area è rimasta pulita per poco tempo e certo sarà che qualcuno anzichè portarla in questo posto, l’ha portata da qualche altra parte come testimoniato da alcuni utenti di facebook, i quali hanno postato foto di cumuli di rifiuti in luoghi bonificati: è ripreso l’abbandono dei sacchetti anche a pochi metri dell’isola ecologica sita in contrada Iscalonga.

Una piaga questa, che sta fortemente penalizzando, oltre la salute dei cittadini (poichè alcuni cumuli, sistematicamente ogni sera vengono dati alle fiamme), anche le poche attività turistico-gastronomiche che tra tante difficoltà, stentano a lavorare ed a far lavorare persone del posto.

Vero è che i controlli sul nostro territorio sono carenti per l’assenza di un corpo di polizia locale (solo 2 unità), l’assenza di guardie ecologiche, l’assenza di telecamere ma è anche vero che la mano del cittadino è comandata da tanto senso di inciviltà…

«[…] non cullatevi sulle forze dell’ordine sempre più ridotte e dobbiamo ringraziare per quello che fanno ma al posto di 10 carabinieri che hanno 20 occhi, siete 6500 abitanti in questo comune, ma non è meglio 13.000 occhi che possono vigliare sulla propria comunità anzichè i 20 dei carabinieri? […] noi non possiamo pretendere che l’esercito, polizia, magistrati devono presiedere il nostro territorio perchè non lo salveranno…»

cit. Don Luigi Merola – Giornata della Legalità – Albanella 21.04.2012

Guarda il video:

.

Your IP Address is:
3.231.220.225

Short URL: http://www.matinella.it/?p=16042




Articolo letto: 25151 volte

Scritto da su Set 10 2013. Archiviato come News, Primo Piano, Varie. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce






1 Commento per “Albanella. Continua l’abbandono abusivo di immondizia”

Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli