Home » Ecologia&Ambiente, News, Primo Piano » Albanella. Controlli e sequestri in diverse aziende bufaline

Albanella. Controlli e sequestri in diverse aziende bufaline

Continuano senza sosta i controlli da parte delle fiamme gialle e del corpo forestale dello Stato su tutto il territorio di Albanella. Secondo alcune indiscrezioni gli uomini dei due corpo di polizia avrebbero effettuato dei controlli in località Bosco in diverse aziende zootecniche riscontranto delle anomalie.

Stessa sorte per alcune aziende in contrada Cerrina ed in zona Fravita a ridosso del comune di Capaccio; anche qui sono state riscontrare gravi irregolarità e per questo sono state sequestrate quattro aziende ed i titolari denunciati alle autorità competenti.

L’irregolarità maggiormante riscontrata sembrerebbe condure al danno ambientale poichè venivano smaltiti nei terreni quantitivi di letame superiore al limite consentito. Da oltre un mese gli uomini dediti al controllo, per richiesta della procura della repubblica,  stanno perlustrando a palmo tutte le attività agricole ricandenti nel Comune di Albanella ma anche nei comuni limitrofi grazie anche all’ausilio di un elicottero per le rilevazioni aeree e l’ausilio di particolari strumentazioni.

L’indagini di controllo vedono coinvolte oltre 500 aziende bufaline dislocate su tutta la piana del Sele e verificare che tali attività non producano sversamenti illeciti di liquami nei torrenti e canali di scolo.

Your IP Address is:
18.206.194.161

Short URL: http://www.matinella.it/?p=16856




Articolo letto: 19201 volte

Scritto da su Gen 17 2014. Archiviato come Ecologia&Ambiente, News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce






Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli