Home » News, Primo Piano » Albanella. Covid19, Don Carlo Ciocca: “Su questa barca ci siamo tutti, remiamo insieme”

Albanella. Covid19, Don Carlo Ciocca: “Su questa barca ci siamo tutti, remiamo insieme”

Abbiamo ricevuto un’accorato invito alla riflessione del nostro parroco Don Carlo Ciocca, un invito a collaborare insieme poichè, come afferma Don Carlo “Su questa barca ci siamo tutti, siamo tutti chiamati a remare insieme“. Questa battaglia invisibile ma fatta da silenzi assordanti, possiamo vincerla solo se abbiamo lo stesso obbiettivo.

Nel momento in cui si sventolano proclami, il parroco Don Carlo Ciocca, con la sua spiritualità, ci chiede di rimetterci sulla retta via, quella che ci condurrà all’uscita da questa pandemia ed essere solidali.

Ecco il testo integrale di Don Carlo:

«Su questa barca ci siamo tutti, siamo tutti chiamati a remare insieme. Rispondendo al richiamo del Papa, la Caritas delle parrocchie di Albanella già da giovedì scorso ha proceduto con la collaborazione della protezione civile ad una prima distribuzione di aiuti alimentari.

Per tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di unire le forze con i servizi sociali comunali, sotto l’egida della Protezione Civile, di condividere ogni azione di solidarietà mettendo in comune deposito e risorse .

È un momento in cui siamo tutti chiamati a dare una testimonianza di unità, sono certo che il nostro Paese e tutte le associazioni presenti daranno il loro contributo come sempre hanno fatto. Colgo l’occasione per ringraziare in particolare tutti i volontari della Protezione Civile e del Banco Alimentare per il lavoro che stanno svolgendo con incessante continuità e serietà.

Invito tutti i fedeli delle nostre comunità a dare il loro contributo in ogni forma a tutte le iniziative di raccolta solidale negli esercenti di generi alimentari (nel rispetto delle disposizioni Regionali e Nazionali), perché insieme ce la faremo, solo insieme possiamo dire: Andrà Tutto Bene! Viva la vita, Viva la solidarietà». Don Carlo Ciocca

Riflettiamo!

Your IP Address is:
3.231.220.225

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27775




Articolo letto: 1002 volte

Scritto da su Mar 31 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli