Home » Primo Piano » Albanella. Deflagra petardo inesploso, ferito il com. dei Vigili di Albanella, Luigi Guarracino

Albanella. Deflagra petardo inesploso, ferito il com. dei Vigili di Albanella, Luigi Guarracino


E’ accaduto questa mattina in Piazza Martiri del Lavoto a Matinella poco distante dall’ingresso della sede distaccata del Comune di Albanella.

Il fatto.

Stamane un operaio del Comune di Albanella mentre era dedito alla pulizia dei cestini di cortesia del comunali, in prossimità di Piazza Martiri del Lavoto a Matinella ha notato un grosso petardo ed ha immediatamente allertato il comandante della Polizia Municipale di Albanella Luigi Guarracino.

Giunto sul posto, il comandante ha fatto dapprima allontanare i presenti e nel momento in cui si stava avvicinando al grosso petardo, questo è esploso scaraventandolo in terra.

Immediatamente è stata allertata una unità del 118 che ha soccorso il comandante che a seguito della grande deflagrazione, ha riportato escoriazioni agli arti inferiori e presumibilmente al volto; prestate le prime cure sul posto da parte anche del sindaco Josca, i paramedici hanno, poi, trasportato il comandante Guarracino presso il nosocomio di Battipaglia per maggiori esami.

L’episodio poteva avere risvolti ancora più negativi se il comandante non avesse messo in sicurezza l’area allontanando i presenti. Infatti, la zona è molto frequentata da bambini e ragazzi che anche stamane, beneficiando delle vacanze natalizia erano in piazza a giocare.

L’episodio lascia pensare all’inciviltà di coloro che, nonostante l’ordinanza sindacale che vietasse l’utilizzo di fuochi pirotecnici, se ne sono fregati e, nel peggiore dei casi, hanno persino pubblicato sui social network proprio l’accensioni di batterie di fuochi d’artificio.

Per fortuna, però, la stragrande maggioranza dei cittadini ha rispettato il divieto del sindaco che invitava a non usare artifizi pirotecnici proprio per evitare incidenti e per salvaguardare le diverse specie animali presenti in ogni abitazione e sul territorio.

Con l’augurio che il comandate Guarracinopossa riprendersi al più presto e continuare a prestare la sua importante attività lavorativa per i cittadini di Albanella.

Your IP Address is:
54.90.204.233

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25951




Articolo letto: 3144 volte

Scritto da su Gen 2 2019. Archiviato come Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli