Albanella e Stio unite nel dolore per la morte di Desirée Quagliarella, oggi l’ultimo saluto…

    0

    Le comunità di Albanella e Stio si sono ritrovate unite, incredule per la tragedia che ha strappato alla vita terrena la giovane Desirée Quagliarella. Stamane, infatti si sono unite per rivolgere l’estremo saluto a Desireè, uccisa dalla piena del torrente Malnome la sera del 7 ottobre scorso. In un’atmosfera densa di commozione e dolore, Stio ha a accolto il feretro della giovane concittadina e nella piazzetta antistante la chiesa dei Santi Pietro e Paolo Don Eros Mastrogiovanni, ha celebrato l’omelia nel rispetto di tutte le precauzioni anti Covid-1

    Presenti anche diversi rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, tra cui i sindaci Rosolino Bagini (Albanella) e Natalino Barbato (Stio), che ieri hanno proclamato il lutto cittadino. Distrutti i genitori, a cuile tante persone hanno voluto porgere condoglianze e sostegno morale nel dramma più atroce che può colpire un papà ed una mamma. A pezzi e in lacrime anche i componenti della famiglia albanellese del fidanzato.


    Toccante ed emozionate, il parroco don Eros Mastrogiovanni, ha cercato di trovare, forse invano, le parole giuste per lenire il dramma dei congiunti, esprimendo incredulità per una morte così straziante ed improvvisa ma anche conforto a chi onorerà il ricordo della giovane. Don Eros ha voluto ricordare la spensieratezza di Desirée ricordandola gioiosa e piena di amore per la propria famiglia e desiderosa di averne una sua; per l’ultimo viaggio di Desirée, Don Erosa ha citato alcuni versi della canzone di Gianluca Grignani “Destinazione Paradiso” «Un viaggio a senso solo, senza ritorno se non in volo, senza fermate nè confini solo orizzonti neanche troppo lontani…destinazione paradiso!».

    Un lungo applauso e palloncini bianchi liberati in volo, alla fine dell’omelia mentre gli amici hanno indossato tutti una t-shirt con su scritto: «Non ci sono adii per noi. Dovunque tu sia, il tuo sorriso rimarrà per sempre nei nostri cuori. Buon viaggio, Desy”. 

    Buon viaggio Desirée….riposa in pace.

    fonte foto: Ottopagine.it

     

    Visits: 2