Home » News, Primo Piano » Albanella. Focolaio Covid19 in RSA, 35 positivi. Attivati protocolli di sicurezza

Albanella. Focolaio Covid19 in RSA, 35 positivi. Attivati protocolli di sicurezza

Sarebbero 35 i positivi al covid19 appartenenti al medesimo focolaio scoppiato all’interno della RSA di Albanella. E’ quello che è emerso dopo l’esito dei tamponi effettuati a tutto il personale che frequenta la struttura (sia operatori sanitari che ospiti) ed al momento nessuno è in condizioni preoccupanti. Un ospite, invece, è stato trasferito a seguito di un intervento chirurgico programmato presso il nosocomio di Roccadaspide, ed allo stato attuale, non risulta essere positivo.

Sono 26 ospiti della struttura e 9 lavoratori (asintomatici) che avrebbero contratto il covid dopo che in primo momento erano risultate positive 9 persone. All’interno della struttura, è immediatamente scattato il protocollo di sicurezza e di concerto con l’unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e l’Asl Salerno è stato creata un’area della struttura dedicata ai pazienti affetti da covid.

Il protocollo, infatti prevede delle misure restrittive e di dispositivi di protezione individuale specifici per tutti gli operatori che prestano servizio presso il reparto (tuta chimica, mascherine, visiere, guanti, gambali ) che la proprietà della struttura ha immediatamente messo a disposizione per far fronte all’emergenza.

Inoltre è stato attivato grazie anche all’Asl un servizio infermieristico assistenziale h24 e OSS per non lasciare soli i poveri sfortunati, che, ribadiamo, al momento non versano in condizioni preoccupanti e che beneficiano di tutta l’assistenza necessaria.

Domani, in via del tutto straordinaria, saranno sottoposti a vaccino il restante personale ed ospiti (circa 20) che il cui tampone ha dato esito negativo. Purtroppo i casi di questo focolaio fanno salire a circa 50 i positivi attualmente registrati sul territorio di Albanella. Programmati nei prossimi giorni, ulteriori tamponi a tutti gli occupanti della struttura.

Aggiornamento. I positivi nel comune di Albanella sono 40.

Your IP Address is:
44.192.10.166

Short URL: http://www.matinella.it/?p=28428




Articolo letto: 1297 volte

Scritto da su Gen 20 2021. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli