Home » News, Primo Piano, Pubblica Utilità » Albanella. Gruppi di Opposizione: “Consiglio di mattina, i cittadini non possono partecipare!”

Albanella. Gruppi di Opposizione: “Consiglio di mattina, i cittadini non possono partecipare!”

I Gruppi Consiliari “ Siamo Albanella” e “ Rinnovamento Democratico” esprimono il proprio disappunto per le modalità con le quali è stata fissata la convocazione del Consiglio Comunale straordinario di Albanella per il giorno 9 Ottobre 2015 alle ore 10.30 L’orario di convocazione è oggettivamente contrastante con i prevedibili impegni professionali dei singoli Consiglieri e potrebbe costituire causa ostativa alla doverosa partecipazione all’Assise Comunale. Pur non volendo indugiare in banali polemiche o superflue “dietrologie”, i Gruppi Comunali di Opposizione ritengono che simili atteggiamenti rimarcano, una volta di più, la scarsa considerazione che questa Amministrazione rivolge ai meccanismi della democrazia e della partecipazione popolare .

Fabio Lanza

I gruppi consiliari “ Siamo Albanella” e “ Rinnovamento Democratico”, nel tentativo di evitare il grave vulnus in tal modo inferto alle prerogative dei Consiglieri Comunali e al diritto di partecipazione popolare alla pubblica Assemblea, oltre che in considerazione della insussistenza di reali cause di forza maggiore tali da rendere immodificabile l’orario di convocazione, hanno richiesto un rinvio di poche ore del Consiglio Comunale. A tutt’oggi la suddetta richiesta è rimasta inevasa.

“Siamo Albanella” e “Rinnovamento Democratico” prendono atto della volontà di questa Amministrazione di rinunciare a qualunque atteggiamento di comprensione anche di ragioni oggettivamente evidenti e, pertanto, annunciano la propria decisione di non partecipare alla seduta del Consiglio Comunale del 9 Ottobre 2015 invitando il Presidente del Consiglio Comunale, l’ Amministrazione Comunale, e i colleghi Consiglieri di maggioranza, ad avere un atteggiamento più consono al proprio ruolo e più responsabilmente compreso dei diritti delle minoranze.

In aggiunta alle ragioni fin qui evidenziate, e in relazione all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, Siamo Albanella e Rinnovamento Democratico non possono che far rimarcare che siamo giunti, in circa un anno, alla stipula della terza convenzione consecutiva per la gestione associata dei servizi di Segreteria a riprova della inadeguatezza e superficialità di questa Amministrazione Comunale

Albanella, 08/10/2015

FIRMATO

Consigliere Comunale Avv. Fabio Lanza

Consigliere Comunale Rosolino Bagini

Your IP Address is:
34.228.55.57

Short URL: http://www.matinella.it/?p=20775




Articolo letto: 10487 volte

Scritto da su Ott 9 2015. Archiviato come News, Primo Piano, Pubblica Utilità. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli