Home » News, Primo Piano » Albanella. Gruppo Boy Scout Mowha di Angri in escursione nell’Oasi Bosco Camerine

Albanella. Gruppo Boy Scout Mowha di Angri in escursione nell’Oasi Bosco Camerine

Si è svolto la settimana scorsa, l’adunata presso l’Oasi Bosco Camerine del Gruppo di Scout di Angri. Il gruppo formato da la branca Lupetti e Coccinelle si rivolge ai bambini e alle bambine compresi tra gli 8 e gli 11/12 anni e si propone di far vivere loro pienamente la fanciullezza come ricchezza in sé e come fondamento di una autentica vita adulta. In funzione dell’Ambiente fantastico“Bosco” oppure “Giungla”, adottato dal gruppo, i bambini e le bambine si riuniscono in unità chiamaterispettivamente cerchio oppure branco.

Le vacanze di branco che si tengono nei periodi estivi sono lachiusura dell’anno di attività svolte da settembre fino a giugno. Si parla sempre di ambientazione,quest’anno l’ambientazione trattata è stata Pinocchio ed attraverso una serie di giochi si scopre Pinocchioche con le sue avventure sempre attraverso il gioco tentiamo di tramettere regole e valori della vita. Chiaramente abbiamo la catechesi ed ogni mattino si tratta un tema sempre seguito da giochi attinenti al tema, sviluppo delle abilità manuali tipo costruzione di vestiti con carta crespa oppure con carta pesta, disegni ed altre tecniche.

Il campo si è concluso di domenica con la celebrazione della Santa Messa con la presenza del nostro Baloo (Assistente Ecclesiastico) don Antonio Mancuso e a seguire il pranzo condiviso con i genitori dei lupetti.

Quest’anno mi ritengo fortunato perché parlandone con la professoressa Enza Parente mi parlò appunto del Bosco di Camerine, grazie alla sua disponibilità ho fatto un sopralluogo con il mio staff e sin da subito abbiamo percepito che il posto era l’ideale per mettere in campo il nostro progetto. Il bosco ci ha subito convinto con la sua magia e con i suoi sentieri i percorsi ginnici e tanta ma tanta natura a disposizione deinostri lupetti. Inoltre le due strutture per dormire e cucinare super attrezzate hanno consentito l’ottimoandamento del campo.

Logicamente tutto questo non sarebbe stato possibile realizzarlo senza la forza e l’entusiasmo del signor Sindaco Bagini Enzo e il suo team il quale ci ha fatto anche visita mostrando chiaramente la volontà a rivalutare il Bosco di Camerine.

Fonte: Akela Branco “MOWHA” Gruppo Angri 1

Foto

Your IP Address is:
34.204.169.76

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26922




Articolo letto: 391 volte

Scritto da su Lug 22 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli