Home » News, Primo Piano » Albanella. Imprenditore evade tasse al fisco, confiscati beni per 1,5mln di euro

Albanella. Imprenditore evade tasse al fisco, confiscati beni per 1,5mln di euro

La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della locale Procura, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni, fino alla concorrenza di 1,5 milioni di euro, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di un imprenditore di Albanella, per il reato di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, previsto e punito dall’art. 5 del D. Lgs. n. 74/2000.

Le attività investigative, svolte dai Finanzieri di Eboli, diretti dal ten.col. Ivan Centomani, sono scaturite da una verifica fiscale condotta nei confronti di un’impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di cuoio e pelli, ed hanno portato a rilevare l’omessa presentazione delle dichiarazioni previste ai fini delle imposte sul reddito e dell’I.V.A.

In particolare, è stato accertato che il titolare dell’attività commerciale ha omesso di versare, negli ultimi 5 anni, imposte dirette per oltre 800.000 euro e l’I.V.A. per più di 700.000 euro. Al termine dell’intervento, sono stati sottoposti a sequestro fabbricati e terreni, nonché disponibilità finanziarie per un valore complessivo di quasi 300mila euro.

Your IP Address is:
18.209.104.7

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26827




Articolo letto: 703 volte

Scritto da su Giu 21 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli