Home » News, Primo Piano » Albanella. In lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Raffaele Miniaci. Il ricordo di Capozzoli e Josca. Oggi i funerali

Albanella. In lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Raffaele Miniaci. Il ricordo di Capozzoli e Josca. Oggi i funerali

E’ venuto a mancare tra l’affetto dei suoi cari, il dr Raffaele Miniaci, ex sindaco di Albanella negli anni 80, esempio di cordialità e vicinanza al territorio di Albanella.

Molti i messaggi di cordoglio per ricordarlo «E’ notizia di oggi della dipartita del dott. Raffaele Miniaci, a lungo amministratore e sindaco della nostra comunità, punto di riferimento in un’epoca di grandi cambiamenti in cui Albanella si avviava verso la modernità e il suo sviluppo. A lui va il mio caro ricordo, in particolare per aver vissuto sotto la sua sindacatura il mio esordio in politica – giovanissimo rappresentante dell’allora Democrazia Cristiana – ma anche in nome delle numerose battaglie politiche fianco a fianco in quegli anni politicamente e amministrativamente difficili. E oggi, nelle ore del suo ultimo viaggio, va – mi permetto di dire – anche il saluto di tutta la comunità albanellese, la SUA comunità. Quella comunità verso la quale, indistintamente, ha sempre mostrato disponibilità e umanità, caratteristiche indelebili del dott. Miniaci che unitamente alla signorilità e umiltà hanno contribuito a renderlo un personaggio amato e rispettato da tutti. È con questa grande tristezza che oggi saluto il caro Raffaele e mi stringo solidale alla moglie Signora Felicia, ai figli Gensenrico, Teresa e Maria e a tutti i suoi cari.» così lo ricorda l’essere.re Vito Capozzoli.

A ricordarlo è anche il dr Renato Josca che affida alla bacheca del suo gruppo politico l’ultimo saluto al dr Raffaele Miniaci «Renato Josca e il gruppo “Vince Albanella” si stringono commossi alla famiglia MINIACI per la perdita del caro RAFFAELE. Albanella perde un uomo, un Medico, un’Amministratore Comunale, un Sindaco, che con il suo operato ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio, distinguendosi per la sua grande disponibilità e vicinanza ai cittadini e per la sua esemplare cordialità, che manifestava costantemente attraverso il suo sorriso.»

Le esequie si svolgeranno oggi a Salerno dove viveva da tempo.

Dal Blog Matinella.it le più sentite condoglianze alla famiglia.

 

Your IP Address is:
3.237.94.109

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27879




Articolo letto: 1295 volte

Scritto da su Giu 18 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli