Home » News, Primo Piano » Albanella. Inizia l’amministrazione Bagini, nominata giunta e delegati. Video Consiglio Comunale

Albanella. Inizia l’amministrazione Bagini, nominata giunta e delegati. Video Consiglio Comunale

Inizia ufficialmente con la seduta del primo civico consesso, tenutosi martedì 12 maggio, l’era dell’Amministrazione condotta dal sindaco Enzo Bagini.

Nominata la giunta che è cosi composta: Giovanni Mazza vicesindaco ed assessore con delega alla manutenzione del territorio e politiche di promozione turistiche; Gabriella De Rosa è assessore con delega all’urbanistica, Puc, edilizia privata, usi civici, espropri, beni Ersac e decoro urbano; Vito Capozzoli è assessore con della allo sviluppo economico, politiche ambientali ed energetiche, politiche comunitarie e gemellaggio, rapporti con le istituzioni; Maria Teresa Cammarano è assessore alle politiche sociali, delega piani di zona, lavoro e formazione e cultura.

Per quanto riguarda gli altri consiglieri, il sindaco Enzo Bagini ha assegnato le seguenti deleghe: Michele Cerruti è delegato alle politiche agricole, sanità e rapporti con la comunità montana; Dino Verrone ha la delega  alle politiche giovanili, servizio civile e organi di partecipazione popolare; Antonella Maraio ha la delega alla pubblica istruzione, pari opportunità, volontariato e rapporto con le associazioni; Stefano Lanza è delegato allo sport e tempo libero, promozione eventi sportivi e Protezione Civile.

Il consiglio comunale a cui hanno preso parte tutti gli eletti e si è svolto in modo cordiale e costruttivo, ha eletto all’unanimità dei presenti, chi sarà il Presidente del Consiglio Comunale ovvero Dino Verrone mentre ne sarà vice, tra i banchi della minoranza, Paola Zunno. Inoltre nella stessa seduta sono stati nominati i capo gruppo dei tre gruppi politici che formano il consiglio comunale: Stefano Lanza capogruppo di “Un Paese per Tutti”; Renato Josca capogruppo di “Vince Albanella” e Pasquale Mirarchi capogruppo di “Viviamo Albanella”.

Durante la civica seduta, il sindaco Enzo Bagini ha articolata ed illustrato il programma che la sua amministrazione mettere in campo mostrando un’apertura costruttiva alla minoranza qualora voglia integrale e pensare migliorare dedite solo al benessere dagli albanellesi. Di pari spessore e l’apertura che l’uscente Josca ha voluto ribadire prendendo la parola, al sindaco Bagini. L’intervento di Mirarchi, invece, è all’insegna delle scuse rivolte a tutti i cittadini di Albanella per la vicenda giuridiche che lo hanno investito e che ha fatta balzare alla cronaca nazionale il nostro comune. Anche lo stesso Mirarchi ha palesato apertura verso il sindaco Bagini.

Ecco il video integrale del consiglio comunale:

Primo Consiglio Comunale

Primo Consiglio Comunale!#Unpaesepertutti

Pubblicato da Rosolino Bagini – Enzo su Martedì 11 giugno 2019

Dal Blog Matinella.it un augurio di buon lavoro al Sindaco ed a tutto il Consiglio Comunale.

 

Your IP Address is:
54.226.102.115

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26711




Articolo letto: 434 volte

Scritto da su Giu 13 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli