Home » News, Primo Piano » Albanella. Ordinanza del Sindaco Josca contro i botti di fine anno, ma molti fanno orecchi da mercante…

Albanella. Ordinanza del Sindaco Josca contro i botti di fine anno, ma molti fanno orecchi da mercante…

E’ stata pubblicata all’albo pretorio online del comune di Albanella, l’ordinanza del Sindaco di Albanella Renato Josca che vieta i botti e fuochi pirotecnici su tutto il territorio fino al prossimo 6 gennaio con multe fino a 500€! E’ vietato l’utilizzo di materiali esplodenti, fuochi d’artificio e oggetti similari che possono turbare la quiete pubblica e l’incolumità dei cittadini sulle pubbliche vie, nei luoghi aperti al pubblico dei centri abitati e in direzione degli stessi. Il divieto è esteso anche ai titolari di regolare licenza, pena una sospensione di 10gg dell’attività.

L’effetto dei fuochi pirotecnici è un piacere visivo per molti e soprattutto per tanti bambini che attendono il capodanno, per divertirsi con le storiche scintille; ci auspichiamo che l’ordinanza non spenga questa magia!

Oltre alla incolumità di chi maneggia artefizi pericolosi che ogni anno, riempiono le paginie dei quotidiani il 1 gennaio, conseguenze negative si registrano anche per gli animali domestici, in quanto le deflagrazioni, oltre ad icuotere in  un’evidente reazione di spavento, li porta frequentemente alla fuga e a perdere l’orientamento, esponendoli così anche al rischio di smarrimento o investimento.

Ma nel frattempo, quando solo oggi 29 dicembre, è stata pubblicata la su citata ordinanza, si continua senza se e senza ma, a Matinella in pieno centro a far esplodere botti di notevole imponenza (come denunciano gli stessi cittadini dalle pagine del social network facebook), indicati dal fragore dell’esplosione che rimbomba tra gli edifici. Chi farà rispettare questa ordinanza?

Your IP Address is:
3.81.28.94

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25947




Articolo letto: 2330 volte

Scritto da su Dic 29 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli