Albanella. Riapprovato il progetto di riqualificazione del centro storico, Cammarano: Ascoltato il volere dei cittadini, progetto modificato!

    0

    E’ stato approvato in giunta il 25 giugno, alla presenza del Sindaco di Albanella, Enzo Bagini, degli assessori Capozzoli e Cammarano, il progetto di riqualificazione del centro storico di Albanella nei pressi della chiesa di San Matteo.

    Il progetto iniziale prevedeva una terrazza a sbalzo panoramica (un po come in svariate località italiane e nella vicino Sicignano degli Alburni con una realizzazione simile); in un primo momento il progetto aveva creato delle perplessità nei cittadini di Albanella che coinvolti dal Prof Gaetano Ricco, avevano manifestato con disappunto l’opera che si stava per programmare pubblicando delle tavole con prospettiva implicita.


    Ieri, la giunta (assenti Mazza e De Rosa) ha rimodulato il progetto iniziale riapprovandolo con della modifiche, ovvero, non vi sarà più la terrazza a sbalzo ma una terrazza più conforme alla tipicità del centro storico di Albanella!

    Subito dopo il polverone, con una diretta facebook, l’ass.re Cammarano con delega anche alla cultura, aveva spiegato la realtà intenzione del progetto cercando di far capire anche l’interessa culturale che l’amministrazione aveva inteso comunicare con la realizzazione della terrazza a sbalzo.

    «Ringrazio tutta l’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco e l’assessore Capozzoli nonché i tecnici che hanno lavorato al progetto – ha dichiarato l’Ass.re Maria Teresa Cammarano – con i quali abbiamo approvato la rimodulazione del progetto sostituendo la terrazza a sbalzo con una terrazza più longilinea alla struttura paesaggistica del centro storico. Il progetto rientra nel programma di finanziamento per Interventi di riqualificazione e valorizzazione del centro storico del comune di Albanella. Con questa modifica, abbiamo ascoltato soprattutto il volere dei cittadini che avevano manifestato perplessità sul progetto iniziale – conclude la Cammarano».

    Foto: Trentotoday.it

     

    Visits: 6