Home » News, Primo Piano, Video » Altavilla Silentina. Invasione di topi a Borgo Carillia. Insorgono i residenti

Altavilla Silentina. Invasione di topi a Borgo Carillia. Insorgono i residenti

Invasione di topi nella fraz. Borgo Carillia del Comune di Altavilla Silentina. Come ogni estate i roditori sono tornati a “far visita” agli abitanti della periferia cittadina che, stremati invocano la derattizzazione e una maggiore cura dell’igiene urbana. «Siamo stremati! Dai pozzetti spia del canale di scolo coperto per realizzare i marciappiedi, ogni sera escono decine e decine di topi – ci dice un residente. Con l’arrivo del caldo, poi, la situazione senza dubbio è peggiorata e per questo chiediamo urgenti interventi – conlude urtato il cittadino».

I ratti, come si vede dal video che abbiamo ricevuto, arrivano quasi sin dentro alle abitazioni ed il fatto di non temere la presenza dell’uomo è segnale che sono abituati alla loro presenza.

Avvistati dai residenti diverse volte in pochi giorni, girano indisturbati, soprattutto durante la sera, per via Nettunia infilandosi all’interno delle abitazioni. Il problema si è presentato anche per gli orti e le cantine, di più facile accesso ai terribili roditori, ed i residenti sono costretti in molti casi, a tenere le porte chiuse per evitare spiacevoli sorprese.

Anche lo scorso anno, in questo periodo si era verificato lo stesso problema, ci dicono, ed il Comune prese in mano la situazione facendo sistemare alla ditta che si occupava della disinfestazione delle zanzare, delle esche nelle su tutto il territorio interessato dal problema. Ma a quanto pare, tutto ciò non è bastato e forse la periferia necessita di una derattizzazione più potente, affiancata ovviamente ad una bonifica delle fogne. «Occorrerebbe poi –  ci deci un altra residente – che l’immondizia fosse portata via più spesso e mi rivolgo anche a tutti quanti quei cittadini che contribuiscono a sporcare il paese lasciando in giro rifiuti di ogni genere e facendo in modo che i ratti aumentino a causa della scarsa igiene – conclude la signora».

Your IP Address is:
35.175.121.230

Short URL: http://www.matinella.it/?p=18516




Articolo letto: 16927 volte

Scritto da su Ago 14 2014. Archiviato come News, Primo Piano, Video. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli