Home » Primo Piano » BCC Aquara. Giustizia lenta ma giusta, risolte molte cause civili

BCC Aquara. Giustizia lenta ma giusta, risolte molte cause civili

La Bcc di Aquara ha vinto, negli ul- timi 6 mesi, ben quattro cause civili intentate contro di essa da clienti temerari che pensavano di non re- stituire le somme avute in prestito (su loro libera richiesta).

Il momento storico è certamente poco favorevole alle Banche, ormai bersa- glio mediatico e della giurisprudenza di merito. Ma c’è una Banca, la Bcc di Aquara, che operando nel rispetto delle normative vigenti, vince le cause non le perde.

La Bcc di Aquara conta ormai nume- rose Filiali che coprono il territorio da Salerno al Cilento. Filiali ad Aquara, Roccadaspide, Castel San Lorenzo, Felitto, Capaccio Paestum, Eboli, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Salerno, Pellezzano, Campagna,Oliveto Citra, San Gregorio Magno e prossima apertura ad Agropoli. Ebbene, nonostante l’espansione, la Bcc di Aquara non considera i clienti dei numeri.

Anche i debitori sono sempre dei clienti, seppur in difficoltà, e pertanto la Bcc di Aquara continua a dialogare con loro anche dopo la sofferenza bancaria o dopo avere avviato una procedura giudiziaria nei loro confronti per il recupero del credito. Sempre disponibile a soluzioni idonee nel caso il cliente decidesse di rientrare del debito, attraverso agevolazioni e rateizzazioni.

Quando è essa stessa ad essere citata in giudizio, come nel caso di qualche “furbetto” che, immaginando di poter trarre un suo vantaggio economico, non esita a chiamare in causa la banca per vederla condannata a risarcirlo di un presunto danno subito, emergono la serietà e la correttezza nei rapporti con i clienti, ritenuti principi fondamentali del proprio agire sin dalla fondazione nel 1977. Fatti e non parole dimostrano che la Bcc di Aquara, in materia di contenzioso ha visto sentenze ad essa favorevoli.

Si può trarre la conclusione che la GIUSTIZIA E’ LENTA MA GIUSTA e chi pensa di farla franca alla fine non riesce nell’intento. «Le liti temerarie e pretestuose portano solo più costi a carico dei clienti della banca ed in- generano contenziosi in cui non vengono riconosciute davanti al giudice le istanze formulate. Invece la Bcc di Aquara è rispettosa dei contenuti delle norme e spesso opera in anticipo rispetto al legislatore nell’assicurare alla clientela l’applicazione delle condizioni contrattuali proponendo quelle più favorevoli a chi si rivolge allo sportello», sottolinea l’avvocato Mimmo Di Stasi che assiste in giudizio la Banca di credito cooperativo di Aquara di cui è Direttore Generale Antonio Marino (foto sotto).

La Bcc di Aquara che, tra l’altro, da diversi anni ha organizzato al proprio interno un Ufficio Legale guidato dall’avvocato Laura Lippiello (foto sotto), coadiuvata dai colleghi Rossella Di Stasi, Gennaro Petrone e Carmelo Di Matteo. Un Ufficio Legale “diverso” come sostiene la Responsabile Lippiello. «Non agguerrito, sempre aperto alle soluzioni, disponibile a transigere, perché spesso da un contenzioso, alla fine ci perdono tutti.

Le spese della procedura oggi sono alle stelle. Tra costi di avvocati, periti, consulenti e custodi. Soldi che potrebbero coprire le insolvenze del cliente, senza affrontare un giudizio». La Bcc di Aquara, invece, non abbandona chi è in sofferenza ed offre disponibilità, classificandosi tra gli istituti bancari che maggiormente rispettano le norme nell’interesse dell’intera clientela.

Non a caso le transazioni hanno rappresentato una costante che ha permesso nella stragrande maggioranza delle occasioni di evitare il ricorso all’autorità giudiziaria con beneficio sia per le famiglie che le imprese. Così i valori della cooperazione emergono sempre in ogni attività della Bcc di Aquara capace di restare al fianco di soci, correntisti e clienti anche nel mo-mento delle difficoltà. Pure quando si tratta di recuperare somme o durante i contenziosi i valori della cooperazione emergono sempre in ogni attività.

E’ triste quel cliente che per non restituire il debito che ha contratto liberamente, si appella alla temerarietà anziché alla propria coscienza… Restituire un prestito è anche e soprattutto un fatto etico e va restituito non per timore della pena ma per rettitudine morale ed etica.

Your IP Address is:
18.206.194.161

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27468




Articolo letto: 388 volte

Scritto da su Gen 26 2020. Archiviato come Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli