Home » News, Primo Piano » Capaccio. Convergenze&Intred lanciano la sfida a Sky, ok dall’AgCom per contenuti a pagamento

Capaccio. Convergenze&Intred lanciano la sfida a Sky, ok dall’AgCom per contenuti a pagamento

Il Garante per le Comunicazioni (l’AgCom), arbitro del settore televisivo e delle tlc, vigila su Sky Italia e sul suo nuovo “mestiere”. Da giugno del 2020, la nostra pay-tv venderà anche abbonamenti per Internet e la telefonia fissa.
In queste ore, il Garante sta prendendo due decisioni: la prima meno gradita a Sky, la seconda invece più apprezzata dalla pay-tv.

In Italia esistono molte società locali che vendono abbonamenti alla Rete. Una di questa si chiama Convergenze, ed ha la sede legale a Capaccio Paestum (Salerno). Un’altra società è la bresciana Intred. Queste due aziende hanno posto un problema al Garante. Spesso riescono a strappare clienti ai colossi della Rete (come Fastweb, Tim, Vodafone o WindTre) grazie a offerte commerciali competitive. Questi clienti – al momento di passare a Convergenze o Intred – pongono una sola condizione. Vogliono conservare quei contenuti televisivi di Sky che i giganti di Internet offrivano loro.

Sia Convergenze sia Intred hanno incontrato grandi difficoltà su questo punto. Sky non era dell’idea di veicolare i propri contenuti tv (come le partite, i film, le fiction, gli show) attraverso le reti di questi due operatori. La trattativa, su questo punto, andava al rilento quando è intervenuto proprio il Garante, che ha invitato Sky a chiudere gli accordi con Convergenze e Intred senza fare ulteriore melina.

Questa presa di posizione del Garante rappresenta un importante precedente. Stabilisce il principio che un piccolo fornitore di connessioni web non può essere discriminato e ha diritto a veicolare i contenuti di Sky a condizioni eque e non discriminatorie; alle stesse condizioni – cioè – che Sky pratica a società di più grandi dimensioni.

Il Garante ritiene che questa sia la condotta più corretta, in base al principio della “neutralità delle Rete”….continua a leggere dalla fonte.

fonte:LaRepubblica

Your IP Address is:
3.231.220.139

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27610




Articolo letto: 474 volte

Scritto da su Mar 3 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli