Home » News, Primo Piano » Capaccio. Finisce l’amministrazione Palumbo, si dimettono 9 consiglieri comunali

Capaccio. Finisce l’amministrazione Palumbo, si dimettono 9 consiglieri comunali

Con nota protocollo di stamane, si sono rassegnate le dimissioni di 9 consiglieri comunali. Si tratta del presidente del Consiglio comunale, Nino Pagano, dei consiglieri di opposizione Luca Sabatella, Pia Adinolfi, Pasquale Mazza, Pasquale Accarino, Alfonsina Montechiaro, Angelo Merola, Fernando Maria Mucciolo e Francesco Petraglia. 
Le nove firme, protocollate stamane in municipio all’attenzione del Consiglio comunale, del segretario generale e del prefetto di Salerno, sono state apposte innanzi al notaio Antonio Paolino in Benevento. Decisiva quella di Pasquale Mazza, fino a ieri in maggioranza con lo stesso Palumbo.
Queste le motivazioni sottoscritte innanzi al notaio:
«Considerata la situazione politica determinatasi in seno al Consiglio comunale, al fine di rispettare il mandato degli elettori, con la presente rassegniamo le dimissioni dalla carica di consiglieri comunali di Capaccio Paestum. La mancanza di trasparenza nell’azione amministrativa, il discutibile impiego delle risorse comunali, con aggravio dei tributi a carico dei cittadini, sono tra i motivi principali che hanno portato a malincuore i suddetti consiglieri ad intraprendere questa azione politica, finalizzata a tutelare esclusivamente gli interessi della collettività di Capaccio Paestum. Sotto il profilo dell’efficacia e delle conseguenze che discendono dalla presente dichiarazione di volontà, soprattutto in relazione a quanto disposto dall’art. 41 del d.lgvo n. 267 del 18/08/2000 si invitano LL.SS. ad emettere, ciascuna per le rispettive competenze, gli atti obbligatori per legge».

Il Prefetto di Salerno ora dovrà nominare un commissario prefettizio, che guiderà l’ente civico fino alle prossime elezioni, che si terranno presumibilmente la prossima primavera 2019.

Your IP Address is:
54.227.76.180

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25912




Articolo letto: 1485 volte

Scritto da su Dic 24 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli