Home » News, Primo Piano » Capaccio Paestum, presentato progetto ‘Educare in comunità

Capaccio Paestum, presentato progetto ‘Educare in comunità

Si è tenuta mercoledì 6 febbraio scorso, presso la Sala “Beato Giustino Russolillo” dell’Oratorio Circolo ANSPI di Capaccio Scalo, la presentazione del progetto “Educare in Comunità”, proposto dalla Parrocchia San Vito di Capaccio Scalo in partenariato con la Parrocchia di San Gennaro a Matinella, l’I.C. Capaccio Paestum, l’I.C. Costabile Carducci, l’I.C. Giovanni XXIII e l’I.C. Castel San Lorenzo. Sono intervenuti all’evento Don Donato Orlando, Don Carlo Ciocca, l’avv. Annarita Vertucci, la dott.ssa Enrica Paolino, la dott.ssa Giuliana Novelli, la dott.ssa Silvana Pepe, la dott.ssa Carmela Verrelli ed infine la dott.ssa C. Lettieri.

Tale progetto, redatto dai progettisti R. Desiderio e G. Grimaldi, e finanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, intende diffondere la cultura della legalità e contrastare la dispersione scolastica realizzando interventi tesi a potenziare l’apprendimento sociale e culturale dei giovani, in particolare di quelli appartenenti a nuclei familiari in condizione di svantaggio.

Verrà sperimentato un modello integrato di presa in carico e di accompagnamento educativo utilizzando strumenti innovativi quale il metodo Feuerstein, coinvolgendo, altresì, l’insieme di soggetti che, a vario titolo, si occupano dei ragazzi, a partire dalle famiglie.

Your IP Address is:
34.204.191.31

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26061




Articolo letto: 1515 volte

Scritto da su Feb 7 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli