Home » News, Primo Piano » Capaccio. Scoperto studio dentistico abusivo, 3 denunciati.

Capaccio. Scoperto studio dentistico abusivo, 3 denunciati.

I carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Fabiola Garello, hanno sequestrato stamane uno studio odontoiatrico abusivo nel comune di Capaccio Paestum: tre le persone denunciate in stato di libertà, una donna e due uomini, accusate del reato di esercizio abusivo della professione medica e di diverse violazioni perseguibili penalmente. 

L’operazione è stata eseguita, d’iniziativa, dai militari della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal m.llo Giuseppe D’Agostino, i quali, insospettiti da un continuo via vai di persone, in particolare anziani, a seguito di un mirato controllo hanno scoperto che, in un appartamento sito all’interno di un fabbricato in Via Walter Tobagi, in località Rettifilo, i tre soggetti deferiti avevano allestito un vero e proprio studio dentistico, effettuando prestazioni professionali pur non essendo in possesso di alcun titolo abilitativo né universitario: solo uno è risultato laureato in Odontotecnica ma in pensione da tempo.

Per sviare sospetti, i tre sedicenti odontoiatri avevano apposto un cartello con la scritta ‘chiuso’ davanti alla porta, ma in realtà le visite illegali avvenivano quotidianamente: all’interno dei locali, oltre a varie attrezzature vetuste, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato farmaci scaduti, tra cui anestetici e bustine di sodio cloruro, che venivano somministrati agli ignari pazienti. Al presunto studio medico, risultato non a norma con i previsti standard di legge, sono stati così apposti i sigilli. Da successivi riscontri, è emerso che i tre truffatori, pur di aumentare la propria clientela accattivandosene le simpatie, applicavano tariffe particolarmente convenienti e sconti speciali in caso di più sedute. Al vaglio dei militari dell’Arma capaccesi anche la regolarità ed il tipo di rapporto affittuario stipulato, in favore degli utilizzatori, dal proprietario dello stabile.

Onde evitare confusione e possibili equivoci, si precisa che non si tratta del noto studio odontoiatrico della dott.ssa Anita Paolantonio, sito in Via Ugo La Malfa al Rettifilo, che invece gode di tutti i requisiti di legge necessari ed è regolarmente gestito ed autorizzato….continua a leggere dalla fonte

fonte:StileTv

Your IP Address is:
18.207.238.169

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27296




Articolo letto: 1118 volte

Scritto da su Nov 11 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli