Home » Primo Piano » Caso Vannini. Cassazione:Processo da rifare per i Ciontoli. Vannini morto per i minuti di ritardo nei soccorsi

Caso Vannini. Cassazione:Processo da rifare per i Ciontoli. Vannini morto per i minuti di ritardo nei soccorsi

Il processo di appello sull’omicidio di Marco Vannini va rifatto. È questa la decisione della Corte di Cassazione sul caso del giovane ucciso da un colpo di pistola mentre si trovava in casa della fidanzata, Martina Ciontoli, a Ladispoli, nel maggio 2015.

I giudici hanno disposto un nuovo processo d’appello per Antonio Ciontoli, principale imputato dell’omicidio, condannato in appello a cinque anni con una importante riduzione rispetto ai 14 comminati dai giudici di primo grado, per Maria Pezzillo, moglie di Ciontoli, e per i loro figli Federico e Martina, condannati a 3 anni.

Respinta la richiesta dell’imputato, che puntava a un ulteriore sconto di pena. Applausi nell’aula al momento della lettura del verdetto. Numerose le persone presenti, tra cui i genitori della vittima.

La mamma di Marco, Marina Conte, per l’emozione è stata colta da un leggero malore: è stata soccorsa dai familiari e dalle forze dell’ordine che l’hanno portata fuori in una stanza riservata. «Marco oggi ha riconquistato il rispetto e la giustizia ha capito che non si può morire a 20 anni – ha poi commentato la donna».

«Vannini non è morto per il colpo d’arma da fuoco, ma per il ritardo di 110 minuti nei soccorsi – prosegue il pg – la situazione era sotto gli occhi di tutti gli imputati, in maniera ingravescente di minuto in minuto».

Quindi, ha aggiunto nella sua requisitoria, con la quale ha chiesto di riaprire il processo, «vi era un’altissima probabilità dell’evento morte: chi mette una bomba su un aereo può prevedere un’esplosione, e in questo caso man mano che passava il tempo il proiettile si trasformava in una bomba»…continua a leggere dalla fonte

fonte: LaRepubblica.it – Autore: Clemente Pistilli – foto:LettoQuotidinao   e  Leggo.it

Your IP Address is:
3.234.245.125

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27513




Articolo letto: 340 volte

Scritto da su Feb 7 2020. Archiviato come Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli