Home » News, Primo Piano » Coronavirus. Maschere di snorkeling utili per personale medico. Dr Cozza (Ruggi): Donatele per aiutarci! Video

Coronavirus. Maschere di snorkeling utili per personale medico. Dr Cozza (Ruggi): Donatele per aiutarci! Video

Da internet

Stiamo cercando di raccogliere in donazione mascherine da snorkeling della Decathlon, come quella del video (sotto). Le mascherine verranno utilizzate utilizzate come DPI (dispositivo di protezione individuale) per il personale medico/infermieristico del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona o delle altre aziende sanitarie della provincia che ne chiederanno  l’utilizzo. Per essere utilizzate ai nostri fini la mascherina viene modificata con un adattatore (stampato con stampante 3D) a cui agganciare un filtro ffp3.

La Decathlon ha donato alle regioni le suddette mascherine in grande quantità ma non possiamo servircene in quanto l’utilizzo a cui pensiamo di indirizzarle é diverso rispetto a quello per cui sino ad ora sono state destinate (ovvero la ventilazione dei pazienti). Quindi, non avendo ancora l’autorizzazione all’introduzione del dispositivo, non possiamo muoverci su questo canale, che sarà comunque di difficile esplorazione futura.

Per completezza: non possiamo direttamente acquistare le mascherine da Decathlon per diversi motivi:
1) i negozi fisici sono chiusi;
2) i magazzini non lavorano a pieno regime per cui anche volendo comprare su internet esiste un vincolo di acquisto legato a limiti quantitativi di evasione giornaliera delle merci;
3) pur volendo superare i limiti suddetti, il costo iniziale  non possiamo permettercelo di tasca nostra, senza la garanzia totale di un risultato (anche gli adattatori hanno un costo, stimiamo fra 10/20 euro, oltre il costo del filtro);
4) ovviamente le aziende sanitarie sono piú propense ad accettare proposte inizialmente a costo zero. Se cominciassi a parlare di proposte di acquisto, storcerebbero subito il naso.

Per cui vi chiedo, nel caso in cui abbiate anche una sola di queste mascherine (misura bambino può andar bene) di farcele recapitare.
Ecco come fare.
Abbiamo creato un indirizzo e-mail ad hoc: mascherine3d@gmail.com  a cui potete scrivere. Per agevolarci  sarebbe utile inserire nell’oggetto nome cognome, comune di residenza e numero di telefono e numero/tipo di mascherine in possesso. Sarà poi nostra cura organizzare il ritiro della merce o indicare una sede di consegna vicina.

Grazie per la collaborazione e grazie per la fiducia che vorrete porre in questo tentativo di renderci tutti piú utili. Proviamoci.

Dott. Vincenzo Cozza specializzando in Nefrologia presso A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Salerno.

Your IP Address is:
54.160.19.155

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27788




Articolo letto: 1004 volte

Scritto da su Apr 6 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli