Home » News, Primo Piano » Elezioni Amministrative. Albanella, il sondaggio web premia Mirarchi e boccia….

Elezioni Amministrative. Albanella, il sondaggio web premia Mirarchi e boccia….

La campagna elettorale che vedrà interessato anche il Comune di Albanella, sta per entrare nel vivo della sua attività.

Infatti, ad un mese esatto della presentazione delle liste, il sondaggio (scherzoso) che Matinella.it aveva lanciato la settimana scorsa, “provocando” sia gli internauti che i papabili alla poltrona di sindaco, ha “premiato” l’eventuale candidatura del vice sindaco Pasquale Mirarchi.

Dopo l’idilliaco matrimonio politico andato in frantumi tra il sindaco Josca ed il suo vice Mirarchi, ci si prepara ad una tornata elettorale bollente.

L’esito del sondaggio che chiedeva ai nostri concittadini “Chi vorresti che fosse il Sindaco di Albanella?” si è così concluso:

  1. Pasquale Mirarchi (33%);
  2. Enzo Bagini (20%);
  3. Vito Capozzoli (18%);
  4. Renato Josca (14%);
  5. Nessuno di questi (12%);
  6. Mimmo Santoro (3%).

Il risultato finale non premia il sindaco uscente Renato Josca con il 14% delle preferenze, che, forse, paga la frattura interna con il suo vice sindaco Pasquale Mirarchi che si  posizione in vetta al sondaggio racimolando il non poco 33% dei consensi. Al secondo posto del “podio” si posizione Enzo Bagini leader del gruppo di minoranza che raccoglie il 20% delle preferenze dei “sondaggisti“.

Al terzo posto, invece, si posiziona Vito Capozzoli, ex vicesindaco dell’amministrazione Capezzuto che raccoglie il 18% delle preferenze. Chiude la classifica Mimmo Santoro che raccoglie solo il 3% delle preferenze.

Da non sottovalutare, il risultato degli indecisi che con il 12% delle preferenze, lancia un monito agli aspirati sindaci ovvero quello di convincere questi elettori che al momento hanno ben evidenziato la loro scelta: nessuno dei citati rappresenta il proprio candidato sindaco!

Ribadiamo la natura scherzosa del sondaggio che non ha alcuna valenza politica ma evidenzia l’andamento decisionale del popolo degli elettori che hanno aderito a questa iniziativa. Lo scenario palesato dal sondaggio, quindi, lascia spazio a possibili accordi ma lancia la provocazione all’individualismo di diversi aspiranti sindaco. Ne vedremo delle belle…

Your IP Address is:
34.204.191.31

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26215




Articolo letto: 4244 volte

Scritto da su Mar 26 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli