Home » Benessere&Salute » Giornata mondiale del sonno: così la qualità del riposo notturno condiziona ogni nostra giornata

Giornata mondiale del sonno: così la qualità del riposo notturno condiziona ogni nostra giornata

La giornata mondiale del sonno che di solito cade il secondo venerdì del mese di marzo, costituisce un modo per sensibilizzare riguardo ai benefici di un sonno buono e salutare e porre l’attenzione sulle problematiche legate ai disturbi del sonno e alle relative cure. Proprio questa occasione può essere un buon motivo per parlare di Sindrome delle apnee ostruttive del sonno (Osas): un disturbo che colpisce uomini e donne, adulti e bambini.

I più interessati dal problema sono gli uomini come dicono le percentuali: ne è affetto il 13-14,3% dei maschi contro il 5-6% delle femmine. Oltre l’85% dei pazienti con un quadro clinico di Osas, tuttavia, non si è mai sottoposto a esami diagnostici specifici.

Le apnee rappresentano un importante disturbo respiratorio del sonno che può pregiudicare la qualità della vita e avere effetti dannosi per la salute se non diagnosticato in tempo…continua allegare dalla fonte.

Fonte:LaStampa.it

Your IP Address is:
18.207.238.169

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26240




Articolo letto: 671 volte

Scritto da su Mar 20 2019. Archiviato come Benessere&Salute. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli