Home » News, Primo Piano » Grotte di Pertosa: un ‘bacio’ atteso da 20mila anni. La foto è virale

Grotte di Pertosa: un ‘bacio’ atteso da 20mila anni. La foto è virale

In questa foto l’unione di una stalattite e una stalagmite, nelle Grotte di Pertosa che stanno per congiungersi. Andranno a formare un unico corpo, che prenderà il nome di “colonna”.

Un fenomeno straordinario, quello pubblicato in una foto sulla pagina facebook ufficiale delle Grotte di Pertosa in provincia di Salerno e che ora può mostrare al mondo un evento raro. 

«Si stima che da circa ventimila anni queste concrezioni crescano lentamente cercando di toccarsi”, hanno spiegato i gestori delle grotte sul profilo social delle grotte di Pertosa. Fra un altro bel po’ di tempo, la congiunzione sarà completa e arriveranno a formare una colonna».

Your IP Address is:
3.233.239.102

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27435




Articolo letto: 324 volte

Scritto da su Gen 16 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli