Home » Curiosità, Media, Pubblica Utilità » Italia Nostra. Rai, ok sul canone in bolletta. Bufera sul compenso a Varoufakis

Italia Nostra. Rai, ok sul canone in bolletta. Bufera sul compenso a Varoufakis

La buona notizia (per la Rai) è l’Antitrust ha inviato alla presidenza dle consiglio e al ministro dello Sviluppo economico il parere positivo sul pagamento in bolletta elettica del canone. LAgcom chiede però che il costo dell’abbonamento e i costi per il consumo di energia siano distinti.
La brutta notizia (per la Rai) e che l’inchiesta sugli appalti portata avanti dalle Fiamme gialle sta rendendo la vita difficile anche al nuovo vertice di viale Mazzini.

Il dg Campo Dall’Orto e la presidente Maggioni, chiamati ieri a spiegare le linea di indirizzo del loro operato dinanzi ai membri della commisisone di Vigilanza hanno preferito evitare i giornalisti per non rispondere alle domande sullo scandalo che sta facendo diventare irrespirabile l’atmosfera a Viale Mazzini: 38 milioni di euro di false fatture dai fornitori per pagare presunte mazzette ai dirigenti non solo della Rai ma anche di altre emittenti.  Il dg ha mostrato ai parlamentari della Vigilanza, riuniti a San Macuto, alcune slide per mostrare la distanza siderale che c’è ora tra la tv generalista e le altre piattaforme che attraggono il pubblico degli under 35.

La Maggioni è disposta a rinunciare a qualche decimo di share pur di restituire qualità al servizio pubblico.  Imbarazzo anche per l’ultimo caso: i 24 mila euro pagati all’ex ministro greco delle Finanze Varoufakis per la partecipazione alla trasmissione di Fabio Fazio “che tempo che fa”. Circa mille euro al minuto. Fratelli d’Italia (Rampelli) e il centrodestra (Brunetta, Gasparri e Carfagna) chiedono al vertice Rai spiegazioni.

fonte:Leggo.it

Your IP Address is:
34.229.151.87

Short URL: http://www.matinella.it/?p=20847




Articolo letto: 14349 volte

Scritto da su Ott 29 2015. Archiviato come Curiosità, Media, Pubblica Utilità. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli