Home » Eventi, Natale 2010, News, Primo Piano » L’Orchestra del Conservatorio di Salerno in concerto nel Santuario di Santa Sofia

L’Orchestra del Conservatorio di Salerno in concerto nel Santuario di Santa Sofia

Mercoledì 22 dicembre presso il Santuario di Santa Sofia in Albanella, si esibirà in concerto l’Orchestra del Conservatorio di Salerno composta da 30 elementi. La rinomata composizioni orchestrale di Salerno esibirà nella suggestiva cornice del Santuario i brani dei più famosi maestri della musica classica italiana e non.

La duttilità e la partecipazione degli allievi, consente all’orchestra di spaziare dal repertorio barocco a quello sinfonico dedicandosi, anche, ad un genere inconsueto ma di particolare effetto sul pubblico come le colonne sonore.

L’orchestra ha al suo attivo numerose esibizioni tra cui la partecipazione all’inaugurazione del 39° Giffoni Film Festival nell’estate 2009.

 Nel dicembre 2009 l’orchestra si è esibita presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma per il ” Concerto di Natale per la cultura universitaria europea” organizzato dal Ministero della Università e della Ricerca- Divisione Alta Formazione Musicale in collaborazione con il Vicariato di Roma.

Sempre nel mese di dicembre 2009 ha partecipato ai Vespri Solenni celebrati da S.S. Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro.

Appuntamento quindi da non perdere mercoledì 22 dicembre alle ore 19.00 presso il Santuario di Santa Sofia in Albanella.

Your IP Address is:
18.204.42.98

Short URL: http://www.matinella.it/?p=6724




Articolo letto: 16055 volte

Scritto da su Dic 21 2010. Archiviato come Eventi, Natale 2010, News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce






Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli