Home » News, Primo Piano » Lutto nel mondo della Politica campana, è morto l’ex onorevole Antonio Valiante

Lutto nel mondo della Politica campana, è morto l’ex onorevole Antonio Valiante

Politica campana in lutto. E’ morto poco dopo le 20.00 Antonio Valiante. Storico esponente della Dc, poi con la Margherita, infine nel Pd, era stato deputato nel 1994 poi vicepresidente della Regione con Antonio Bassolino dal 2000 al 2010. Aveva 79 anni, era nato a Cuccaro Vetere, in provincia di Salerno nel marzo 1939.

Colpito da una polmonite, Valiante, si è spentone presso l’ospedale di Vallo della Lucania, dove erqa ricoverato. Dolore e sconcerto in tutta la comunità di Cuccaro Vetere.

Per il sindaco Aldo Luongo “se ne va un politico di altri tempi. Per lui la politica era al servizio della collettività, serviva per la crescita sociale della collettività stessa. Per tutti noi di Cuccaro Vetere era un punto di riferimento, per quanto aveva fatto in questi cinquant’anni di impegno sociale prima che politico. «Ci lascia un grande vuoto ma anche un grande messaggio di continuare il suo operato».

Numerosissimi i messaggi di dolore e cordoglio dal mondo politico per la famiglia e per il figlio Simone, anch’egli esponente di spicco del Pd e ex deputato…. Continua a leggere dalla fonte

fonte: Napoli.Repubblica.it

Your IP Address is:
54.227.76.180

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25974




Articolo letto: 378 volte

Scritto da su Gen 8 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli