Home » News, Primo Piano » Matinella. Anche i Cispers al percoso cicloturistico storico dell’Eroica

Matinella. Anche i Cispers al percoso cicloturistico storico dell’Eroica

Continuano le esperienze dei Cispers ripercorrendo su e giu per la Nazione, i siti di interesse storico turistico. Questa volta, 1200km per percorrere le terre del chianti dalla Val d’Orcia per giungere in Umbria. Terre di sapori di tradizione, di bellezze naturalistiche che hanno, in passato narrato il percorso cicloturistico, forse il più impegnativo, dell’Eroica.

L’Eroica è una manifestazione evocativa (del ciclismo) d’altri tempi che ha saputo conquistare l’attenzione di moltissimi appassionati in tutto il mondo. Si svolge ogni anno ai primi di ottobre, in buona parte su strade bianche nella zona del Chianti Senese e il regolamento prevede che vi si prenda parte in sella ad una bici d’epoca.

La popolarità del fenomeno, in continua crescita anno dopo anno non accenna ad affievolirsi ma anzi, ha dato vita a numerose “imitazioni” (anche motorizzate) che in giro per l’Italia richiamano con nostalgia e passione al ciclismo che non c’è più, rinvigorendo uno spirito che pareva affievolito dal professionismo estremo.

Ed è proprio questo percorso (di 200km) che i Cispers hanno percorso, qualche giorno prima della rievocazione storica, in sella alle loro due ruote in tutta spensieratezza e tranquillità rispettando i luoghi ed i percorsi tracciati, da tempo, dal solco lasciato dalle ruote sottili delle biciclette.

Your IP Address is:
3.234.214.179

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27138




Articolo letto: 684 volte

Scritto da su Ott 8 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli