Home » News, Primo Piano » Matinella, depositati cumuli di immondizia davanti al Comune

Matinella, depositati cumuli di immondizia davanti al Comune

Singolare sorpresa quella che è apparsa sotto gli occhi dei dipendenti comunali che ieri mattina alle 8 si sono recati sul posto di lavoro. Cumuli di sacchetti di immondizia (organico per l’esattezza) sono stati posti innanzi al portone della sede distaccata a Matinella del Comune in piazza Martiri del Lavoro; i dipendenti, nonostante questo “singolare ostacolo” (certamente nel napoletano non lo è più singolare ma abitudinario),  con una mano sul naso e con le chiavi nell’altra sono riusciti ad aprire il portone ed ad entrare. Allertati gli operatori ecologici e le istituzioni competenti, i sacchetti sono stati rimossi. Ora, come direbbe Marzullo, la domanda nasce spontanea: si tratta di una bravata o di qualcos’altro?

Cosa è certa che immondizia per  le strade del territorio non se ne vede ma questo è merito anche dei cittadini che sono riusciti a differenziare i loro rifiuti.

Nonostate questo, nonostante la campagna di sensibilizzazione ecologica, cumuli di immondizia si ravvisano soprattutto in posti isolati (poco distante dal ponte di Iscalonga sul torrente La Cosa) e fuori dal centro urbano formando delle micro-discariche…purtroppo il senso civico manca ancora in qualche disubbidiete cittadino!

Your IP Address is:
18.232.51.69

Short URL: http://www.matinella.it/?p=6793




Articolo letto: 20908 volte

Scritto da su Gen 4 2011. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce






Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli