Home » News, Primo Piano » Matinella. E’ venuto a mancare Antonino Russo detto “Tonino U’Frances”

Matinella. E’ venuto a mancare Antonino Russo detto “Tonino U’Frances”

E’ venuto a mancare questa mattina Antonino Russo, da tutti conosciuto e chiamato “Tonino u’francese“, personaggio storico della frazione Matinella. Dopo una parte di vita vissuta in Francia, la decisione di ritirarsi nella propria terra, per ritornare alla origini e piantare le proprie radici. Padre, nonno, amico, simpatico, gioviale e gentile, tutti hanno conosciuto U’Francese per la sua generosità!

Una vita trascorsa a fianco di tante generazioni di ragazzi per il suo lavoro; dapprima autista di scuolabus e quale titolare/gestore insieme alla moglie Clara, del noto circolo ricreativo alle spalle delle scuole in Piazza Martiri a Matinella.

Un luogo vissuto da tutti gli alunni che frequentano le scuole, diventato un punto di ritrovo per tutti sin dagli anni 80. Nessuno si è potuto esimere dal frequentare il Circolo “del Francese”. Un altro personaggio storico di Matinella che ci lascia; un inesorabile altro vuoto nella nostra quotidianità.  Il rito funebre sarà celebrato domani 1 febbraio alle ore 14.30 a Matinella nella Chiesa di San Gennaro.

Ciao Tonino, fai divertire tutti lassù!

Dal Blog Matinella.it le più sentite condoglianze alla famiglia e parenti tutti.

foto: da Facebook

Your IP Address is:
34.204.191.31

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26040




Articolo letto: 8490 volte

Scritto da su Gen 31 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli