Matinella. Firmata ordinanza di abbattimento per il chiosco pericoloso in Viale Kennedy

    0

    E’ stata firmata l’ordinanza di “abbattimento” del Chiosco, pericolante, in viale Kennedy a Matinella. Per cause sconosciute, quel chioschetto che poteva essere riqualificato e, magari, affidato (dopo esproprio buorocratico) a qualche giovane del posto per farci una piccola attività, una notte di inverno, gravitò su se stesso.

    Dopo il susseguirsi di note epistolari tra gli enti interessati, finalmente (ma è pur sempre una sconfitta) si è giunti alla conclusione: abbattere e rimuovere il chioschetto che, allo stato attuale rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica.


    Nel corpo dell’ordinanza, quindi, il sindaco Renato Josca, ordina all’UTC di Palazzo di Città di procedere all’esecuzione burocratica seguento la seguente prassi procedurale:

    • a) Redazione immediata di un verbale con lo stato di consistenza del manufatto da demolire, corredato da fotografie e da una relazione tecnica che indichi e precisi se del caso le singole parti di edificio da demolire.
    • b) Redazione del verbale di consistenza di fronte a due testimoni, constata l’impossibilità della presenza del titolare della convenzione, e la immediata conseguente demolizione.

    Ecco l’ordinanza

    Visits: 0