Home » News, Primo Piano » Matinella. Lettera aperta al Sindaco Bagini su ipotesi piattaforma recupero Pneumatici Usati…

Matinella. Lettera aperta al Sindaco Bagini su ipotesi piattaforma recupero Pneumatici Usati…

Ipotesi piattaforma di recupero pneumatici usati sul territorio di Albanella? E’ quello che vuole scongiurare il Comitato Cittadino che si sta creando a Matinella e lo fa da subito a testa alta, pubblicando un’accorata lettera aperta al Sindaco Bagini sulla pagina Facebook “Dillo al Sindaco di Albanella” il cui primo sottoscrittore è il Parroco di Albanella Don Carlo Ciocca. 

Ecco il testo della lettera:

LETTERA APERTA AL SINDACO DI ALBANELLA

I SOTTOSCRITTI Carlo Ciocca, Sofia Impembo, Carmine Aquino, Mimmo Santoro, Antonello Pellegrino, Caterina Montano, Giampaolo De Rosa, Enzo Arnone, Carmen Croce, Angelo Impembo, Enzo Rocciolo, Giancarlo Nigro, Mario Pellegrino, Domenico Taurone, Silvia Cerruti, Ezio Catauro, Sabba Nello, Genoveffa Cerruti, Carmen Croce, Ivan Agostino, Antonio Nigro, Irene Nigro, Domenico Brusco, Stefano Iannoto, Fernanda Quaglia, Consuelo Quaglia, Sofia Cerruti, Grazia Cerruti, Luana Santalucia, Silvana Inglese, Nicola Carrano, Rosy Abbiento, Maria Francesca Abbiento, Di Feo Ermelinda, Davide Mazza, Carmine Frunzo, Marzia Lettieri, Antonio Petraglia, Francesco Malvasi, Antonio Di Stasi, Sandro Murano, Paqualina Di Stasi, Pamela Buscetta, Giuseppe Bellissimo, Cristina Di Masi, Oriana Bellissimo, Giancarlo Carrano, Annalisa Orlando, Roberto De Rosa, essendo venuti a conoscenza che la MGM Srl avrebbe dato inizio ad una conferenza di servizio per la realizzazione a Matinella, a pochi passi dall’abitato, di una piattaforma di trattamento dei rifiuti con una capacita’ di stoccaggio annuale di circa 300.000 tonnellate chiedono di conoscere se la sua amministrazione e’ favorevole o meno alla realizzazione di tale impianto e quali provvedimenti intende prendere nel merito.

Siamo preoccupati, estremamente preoccupati, per un impianto che rischierebbe di stravolgere la realta’ economica e produttiva della nostra piccola comunita’ .

Le dimensioni di tale attivita’, il traffico veicolare pesante ad ogni ora del giorno e della notte peraltro convogliato in una strada che e’ poco piu’ di una mulattiera, il rischio di odori molesti a cui l’azienda sembrerebbe aver pensato di porre rimedio spruzzando nell’aria del “deodorante”, i danni di immagine che potrebbe ricavarne il comparto dell’allevamento bufalino e della trasformazione casearia che oggi tiene in piedi l’economia locale unitamente al fatto che nel territorio comunale, abbiamo gia’ sottoposto a sequestro giudiziario da anni, altro impianto di trattamento dei rifiuti, a suo tempo improvvidamente autorizzato, ci creano notevoli apprensioni.

Tali preoccupazioni si amplificano allor quando apprendiamo che un impianto analogo e’ stato di recente bocciato nell’area industriale di Cicerale con cittadini capitanati dal loro sindaco pronti alle barricate pur di impedirne la realizzazione .

Restiamo, quindi in attesa, di conoscere i suoi intendimenti ed intanto le comunichiamo che intendiamo costituirci in un comitato cittadino .

Your IP Address is:
3.238.132.225

Short URL: http://www.matinella.it/?p=28619




Articolo letto: 1107 volte

Scritto da su Mar 21 2021. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito









Commenti chiusi

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 utenti Vedendo questa pagina.
Utenti:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli