Home » News, Primo Piano » Matinella. Nel Sahara per portare aiuti ai popoli nomadi e bambini, in viaggio anche Angelo, Germano ed Erminio. FOTO

Matinella. Nel Sahara per portare aiuti ai popoli nomadi e bambini, in viaggio anche Angelo, Germano ed Erminio. FOTO

Un viaggio nel nord del deserto più esteso del Mondo, il Sahara africano, dove vivono le popolazioni africane autoctone.

Un viaggio fuori dagli schemi, dove c’è anche chi lo fa per il gusto di abbattere animali nei safari per poi appendere il meschino trofeo al muro!

Invece, questo viaggio, ha un senso nobile, un senso di solidarietà ampia verso queste popolazioni. E’ questo il viaggio solidale di un gruppo di volontari, tra cui gli albanellesi Angelo Arietta con il figlio Germano e Erminio Acito, non nuovi al volontariato.

Un viaggio per donare alla popolazione nomade R’BAJA materiale di prima necessità come coperte, lenzuola, teli e maglioni donati dall’Ospedale di Eboli ed ai bambini dell’Orfanotrofio di Douz un sorriso regalando caramelle, giocattoli e materiale didattico (quaderni, penne, colori) donati da cittadini corbaresi; ad organizzare questo viaggio di solidarietà, è l’Associazione Sos Italia Onlus – Medici e Volontari di Corbara in provincia di Salerno.

Da dieci anni questa associazione si fa carico di condurre medici e volontari nel cuore dell’Africa in aiuto alle popolazioni locali e, non è la prima volta che i nostri concittadini ne fanno parte.

La carovana è arrivata ieri alle porte del Sahara e, tutti, hanno donato ai bambini incontrati durante il percorso, caramelle, colori, quaderni e giocattoli ricevendo sorrisi ed abbracci in cambio. Una esperienza unica! «Un’emozione unica ed indescrivibile – ci dice Germano – non ci sono parole per descrivere la gioia di vedere i bambini abbracciarci per avere ricevuto anche una sola caramella. I veri valori della vita, sono questi…»

Il presidente di questa associazione è il dr Salvatore Pauciulo ed in questa esperienza c’è Rino Pauciulo accompagnato dai volontari Angelo Arietta, Germano Arietta, Erminio Acito, Marzio Giordano e Fabio Manganiello

Your IP Address is:
3.234.210.89

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27253




Articolo letto: 1269 volte

Scritto da su Nov 3 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli