Home » News, Primo Piano » Matinella. Una chiesa gremita ha applaudito il Musical Gesù ed Erode. Foto

Matinella. Una chiesa gremita ha applaudito il Musical Gesù ed Erode. Foto

Una folla gremita ha assistito ieri sera, all’interno della Chiesa di San Gennaro a Matinella, ed applaudito il musical “Gesù ed Erode” diretto dall’albanellese Silvana Picilli.

Il musical, interpretato da oltre 40 figuranti, ha rappresentato la nascita del Cristo e la persecuzione messa in atto da Erode, alternando musiche toccanti e balletti delicati interpretati dal corpo di ballo della Palestra Azzurra di Claudio Bonfrisco.

Il musical con evidente riferimenti religiosi, ha voluto mandare un messaggio, infatti come Giuseppe e Maria per salvare Gesù sono dovuti emigrare in terra straniera, anche oggi bisogna seminare ed inculcare la pace e l’ospitalità nei confronti di quelle persone che ogni giorno sfidano la morte per giungere nella nostra Italia;

«Oggi come ieri, e come domani, bisogna essere accoglienti ed aiutare le persone più sfortunate di noi – ha chiosato a fine rappresentazione il parroco Don Carlo Ciocca».

Diamoci le mani e costruiamo i ponti per unire e non dividere, hanno comunicato gli interpreti dell’evento!

Particolarmente coinvolgenti i canti interpretati da tre ragazzi Marco Scalea (Albanella), Mirra Mariano (Eboli) ed Urti Alessandro (Roccadaspide).

In scena, anche componenti dell’amministrazione comunale come il consigliere Michele Cerruti (in Erode), la consigliere Antonella Maraio e l’assessore Gabriella De Rosa.

.

Foto:

Your IP Address is:
18.205.109.152

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27384




Articolo letto: 1190 volte

Scritto da su Dic 22 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli